volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Metallsider e Btb chiedono strada a Montebelluna e Pordenone

La lotta playoff si incrocia con quella per la salvezza. In questa terzultima giornata della B2 maschile arriva un doppio impegno ad altissimo coefficiente di difficoltà per i due sestetti di casa nostra. Sabato sera che si annuncia decisivo per il Metallsider Argentario, che domani sera riceverà a domicilio il Montebelluna terzo in classifica. Contro la squadra dello schiacciatore fiemmese Mattia Delladio se l'Argentario conquisterà 2 o 3 punti allora sarà salvo matematicamente e senza dover aspettare i risultati delle altre. Questo grazie agli 8 punti attuali di vantaggio di Bernabè e compagni (domani unico assente Detassis causa gita scolastica, il giovane alzatore della D Dorigatti probabilmente in panchina) sulla zona retrocessione. Impresa non facile vista la forza della squadra veneta, vera rivelazione di questa stagione. Ma il Metallsider sarebbe matematicamente salvo anche in caso di propria sconfitta e di sconfitta con qualunque risultato del Castelfranco Veneto, attualmente quartultimo in campionato, contro il Paese. Penultimo ed ormai retrocesso, dura quindi attendersi “regali” altrui. Anche se in un ko dei trevigiani ci spera anche la Trentino Volley. La squadra di Burattini, infatti, si trova ad affrontare un impegno difficilissimo come quello contro il Prata Pordenone. I friulani sono ormai sicuri matematicamente del secondo posto in classifica visti i 10 punti di vantaggio sulla terza e gli 8 di ritardo dalla capolista Sarmeola, in queste ultime tre giornate non hanno nulla da giocarsi se non utilizzarle per allenarsi in vista dei playoff. Difficile però pensare che regaleranno qualcosa, Moro e soci sono una squadra quadrata, forte e molto compatta. E Burattini dovrà per di più cercare di far rifiatare qualche Under 18, che lunedì pomeriggio saranno impegnati a Cuneo nel campionato di Lega di categoria. In campo si dovrebbe rivedere ancora l'assetto con Nelli opposto e De Santis in posto-4 con Chiappa, mentre in regia uno fra Buzzelli e Gianelli.

Probabile sestetto Metallsider Argentario: Consolini – Rizzo, Lasko – Capra, Hueller – Bassi/Tovazzi, Bernabè (L).
A disposizione: Dorigatti, Marzana, Bridi, Tovazzi/Bassi, Cestari, Greco.
Allenatore: Silvano Conci

Probabile sestetto Trentino Volley: Buzzelli/Gianelli - Nelli. De Santis - Chiappa, Coali – Bleggi, Griso (L).
A disposizione: Gianelli/Buzzelli, Tovo, Astarita, Mazzone, Conci, Giannelli.
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA 24ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Siretessile Montebelluna
Arbitri: Leonardo Salvemini e Oscar Cavallaro di Milano
Domani, ore 20.30, a Pasiano (Pordenone): Viteria 2000 Prata Pordenone – Trentino Volley Btb
Arbitri: Enrico Zuccon di Venezia e Martina Pancot di Treviso

IL RESTO DELLA GIORNATA
Chioggia – Bibione
Agorà Venezia – Sloga Trieste
Sarmeola – Sisley Treviso
Paese – Castelfranco Veneto
Valsugana Padova – Loreggia

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video