volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Esultano le "trentine". Domani di nuovo in campo

Qualche sorpresa, qualche bella conferma ma soprattutto tante utili indicazioni per gli allenatori. Questo quello che ha detto, in sintesi, il primo turno di Coppa Italia giocato nel weekend. Una prima fase che, come anticipato in sede di presentazione, si rivela sempre un interessante laboratorio in vista del campionato. Sabato sera a festeggiare la prima vittoria stagionale sono state le compagini "trentine", intese in questo particolare caso come le squadre della città di Trento: Metallsider Tridentum, Blue City e Trentino Volley.
La compagine di Hernandez a Sopramonte si è imposta in quattro set sulla Tassullo spa Tama Anaune in una partita equilibrata e particolarmente combattuta in tre dei quattro set disputati. Meglio i ragazzi di Cles nel primo, con Guerrini (10 punti all'esordio) e Agazzi in buona evidenza, poi più concreta la squadra della Vela che col passare dei minuti si è sciolta e ha iniziato a giocare con più costanza in ogni fondamentale. Bella la sfida a distanza fra i due opposti (Agazzi 20, Ravagnan 23). A margine della partita una notizia di mercato che riguarda la compagine nonesa. L'avventura a Cles di John Woll è già finita ancor prima di cominciare. Il centrale di colore, infatti, per motivi personali ha rinunciato all'ingaggio, lasciando così la squadra. L'acquisto di Guerrini, quindi, a maggior ragione si è rivelato un'intuizione provvidenziale da parte della società di Gelmini.
Soffre ma ottiene la vittoria, seppur al tie break, la Blue City Trento. La squadra di Giuliani a Predazzo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di avere la meglio su di una Trenta volley già in palla. Per i ragazzi di Deanesi, bene l'intero trio di palla alta con Bristot autrore di 17 punti ed i fratelli Capra a firmarne 30 in due. Un buon inizio per i padroni di casa e già addirittura qualche rimpianto per non aver saputo chiudere prima la partita, scialaquando un vantaggio consistente nel secondo set. Tra le fila del Blue City, invece, bene Moro (15 punti), a corrente alternata gli altri (Rizzo 12, Paoli 6, Divan 9). Senza Follador (non ancora tesserato), la squadra perde un'importante punto di riferimento sia in ricezione, sia in prima linea. I due punti, nel frattempo, fanno sempre comodo.
Esordio con una bella vittoria, infine, per la Trentino Volley di Marco Angelini che nel girone 11 ha regolato di giustezza un modesto Artifer Zanè. 3-0 chirurgico e limpidissimo in cui la voce grossa l'hanno fatta subito il nuovo laterale Cutugno (15 palloni a terra), l'opposto Castellani (11) e l'abile regia di Sbrolla.
Le compagini trentine tornano in campo già domani sera per il secondo turno di Coppa, giocato infrasettimanalmente. Al PalaBocchi in scena andranno Blue City e Metallsider in una stracittadina interessante anche per il primato del girone 10. Giuliani potrebbe recuperare Follador (se risolverà i problemi di tesseramento) e potrebbe sfruttare il derby per far scendere per la prima volta il sestetto titolare in campo. Hernandez dall'altra dovrà invece fare ancora a meno di Maniscalco, riproponendo Michela Zucco titolare in banda.
Nell'altro match, subito una possibilità di riscatto per Anaune e Fiemme Fassa, di fronte a Cles. Nessun problema di organico per Deanesi, qualcuno in più invece per Conci che deve fare a meno di Giovanni Tovazzi e potrebbe forse far esordire dal fischio d'inizio il laterale Castagna. Riposerà invece la Trentino Volley, di nuovo in campo solo sabato.

Il programma della seconda giornata (domani).
Girone 10
Trento (PalaBocchi) ore 20.30
Blue City Trento-Metallsider Tridentum
Cles (Polo Scolastico) ore 20.30
Tassullo spa Tama Anaune-Trenta Volley Fiemme Fassa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video