San Giacomo, 3-0 al Lavis nel nuovo palazzetto
Dopo aver violato il parquet dell'Alta Valsugana, superata al tie-break dopo la rimonta parziale del sestetto locale che aveva colmato l'iniziale gap di due set a zero, le ragazze del San Giacomo Volley Raiffeisen hanno concesso il bis sabato scorso, nella seconda giornata della Coppa Trentino Alto Adige.
In attesa di fare il loro esordio in serie C, categoria alla quale Plaickner e compagne sono approdate quest'anno in virtù del secondo posto conseguito nello scorso campionato di D, il San Giacomo Volley Raiffeisen ha ottenuto la seconda vittoria stagionale, superando il Lavis con un netto 3-0 nel nuovo palazzetto di San Giacomo, tenuto a battesimo dalle ragazze di Guarienti di fronte ad un pubblico piuttosto numeroso.
Il divario di categoria fra le due squadre (il Lavis milita in serie D) è emerso in maniera piuttosto evidente, così come testimoniano i parziali (25-12, 25-18, 25-15), con Plaickner e Anesin mvp con 13 punti a testa. Nello score del San Giacomo Volley, inoltre, 11 muri e 3 ace, ma "anche tanti errori", come sottolinea il team manager Marco Marazzi.