volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Trentino Rosa a Pergine: 8 volti nuovi per (ri)cominciare

Da oggi è ufficiale: Alta Valsugana Volley e Trentino Rosa affronteranno insieme la prossima stagione agonistica. La B1, terza categoria nazionale, sbarcherà quindi a Pergine grazie a Trentino Rosa, mentre Alta Valsugana Volley proseguirà nel proprio lavoro sul settore giovanile, che ha regalato tante soddisfazioni negli ultimi anni. Il progetto di collaborazione tra le due società (Trentino Rosa trasferirà la propria sede a Pergine) si annuncia particolarmente interessante e articolato: la prima squadra, guidata da coach Orlando Koja, si allenerà e giocherà nella splendida struttura del Marie Curie e le giocatrici contribuiranno in vari modi alla crescita del settore giovanile valsuganotto, con presenze agli allenamenti e alle giornate del minivolley, per insegnare i segreti di un bagher o di una schiacciata perfetti alle atlete più giovani.

L’Alta Valsugana continuerà il lavoro di qualità sul giovanile, con i propri allenatori, e le giovani pallavoliste (150 ragazze) avranno “in casa” un punto di riferimento e uno stimolo a lavorare sempre meglio. L’unione è stata ufficializzata presso il Comune di Pergine, alla presenza del sindaco Silvano Corradi, dell’assessore allo sport Marco Morelli, del presidente della Fipav Pino Mazzon. I dirigenti di Alta Valsugana Volley e Trentino Rosa, in particolare Dario Alessandrini e Roberto Postal, hanno spiegato le ragioni della collaborazione e gli obiettivi che ci si è posti. I rappresentanti politici hanno poi “benedetto” con entusiasmo l’accordo, che rende Pergine una sorta di “capitale” dello sport trentino, visti anche i recenti successi nel calcio, nel basket, nell’hockey e negli sport individuali.
Della squadra di B1 ha parlato anche il direttore sportivo Franco Tonetti, che ha ufficializzato l’arrivo di otto giocatrici, per una rosa che si annuncia molto giovane e molto trentina. In cabina di regia ci saranno Pesce e Giora, l’opposto sarà Marchioron, al centro Todesco e Bandera, in banda Nicolini e Rubini, mentre il libero sarà Fiori. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi tasselli.

(fonte Alta Valsugana)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video