Risto 3 al varo, in attesa del nuovo allenatore
Deluso, e fortemente anche, chi si aspettava di veder sbucare finalmente il volto del nuovo allenatore della Risto 3 alla presentazione ufficiale di questo pomeriggio in municipio a Volano.
La società non ha ancora trovato la persona adatta a prendere in mano le redini di questa squadra, sempre alla ricerca del primo successo stagionale, e così per il momento la rosa rimane affidata alle cure di Mauro Demattè, storico vice di Armani prima e di Angelini poi. "E' inutile prendere un allenatore come tanti solo per coprire il buco in panchina - ci ha detto il neopresidente Nicola Festi - ; valuteremo la situazione con calma e tranquillità senza voler per forza trovare a breve una soluzione che poi magari a gioco lungo potremmo pentirci di aver adottato. Ci serve una guida forte, ricca di entusiasmo e disposta assieme alle giocatrici a fare sacrifici per arrivare a determinati traguardi".
Discorso allenatore che è stato trattato dal presidente a margine di una presentazione alla stampa in cui Volano riabbraccia ufficialmente la B2 dopo un anno e mezzo di assenza a questi latituidini e che possiamo considerare, se si vuole, "storica" (la presentazione). Oggi infatti è stato dato simbolicamente il varo al progetto che unisce Volano, Rovereto Nord e Mori Santo Stefano in un unico progetto in cui alla base piramidale dell'accordo ci sono i rispettivi settori giovanili e in cima invece vi è la prima squadra che giocherà a Volano.
Presente fra le tante personalità anche l'Assessore alla Sport della provincia di Trento Iva Berasi, da sempre molto sensibile al settore femminile della pratica sportiva.
"Per noi è un onore e un piacere ritrovare in prima squadra diverse atlete cresciute nel nostro settore giovanile" - ha commentato il presidente del Rovereto Nord Lauro Rigo. L'intendimento comune è quello di portare ovviamente più giocatrici "autoctone" possibili nella rosa della squadra di punta, nella speranza, aggiungiamo noi, che si tratti sempre di un campionato nazionale e non di uno regionale. Alle ragazze di Demattè, già domani sera, l'occasione per fare in modo che sia così davvero e per riscattare un mese e mezzo sin qui avaro di risultati positivi.