volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Organici delle Divisioni: fra ritorni eccellenti e new entry

Saranno delle Divisioni, dei campionati provinciali, nei quali troveranno posto diverse realtà che ritornano nel volley o ci si affacciano per la prima volta. È il caso, in campo maschile, del Lizzana Rovereto che ritorna sulla scena oppure delle new entry Vervò e Acme Sport Tridentum (una polisportiva che giocherà le proprie gare interne a Meano, sobborgo di Trento). Realtà che unite alle squadre giovanili Under 17 dell'Argentario Calisio e dell'Under 15 di Trentino Volley, ambedue società con al via tre e due squadre, farà sì che la Prima divisione quest'anno abbia qualcosa come 13 squadre iscritte. Se non è un record per questi ultimi anni poco ci manca. Il torneo inizierà sabato 3 novembre per finire il 4 maggio 2013.

La Prima divisione maschile 2012/2013:
Lizzana
Bolghera
Argentario Calisio 1
Argentario Calisio 2
Cembra Volley
Trentino Volley 1
Trentino Volley 2
Tremalzo
Fornace
Fiemme Fassa
Argentario Rovereto
Vervò
Acme Sport Tridentum

Spostandoci in campo femminile non mancano nemmeno qui i ritorni eccellenti o le new entry. Perché in Terza divisione femminile si rivedono il Mori S.Stefano ed il San Giuseppe, squadre lagarine che mancavano all'appello da un po' di tempo, mentre arrivano ex novo Vervò e Acme Sport Tridentum.

In Prima divisione rispetto alle attese ci sarà ancora il Fornace, retrocesso lo scorso anno e ripescato, ma c'è anche l'Alta Valsugana vincitrice della Seconda divisione dello scorso campionato, torneo dal quale arriva anche il Piné, così come ci sarà il Bolghera retrocesso dalla serie D femminile. New entry sarà poi il Marzola, che farà la Prima con una squadra giovanile. La Prima divisione inizierà il 3 novembre per concludersi il 4 maggio 2013. Playoff/out in programma dal 18 al 25 maggio 2013.

La Prima divisione femminile 2012/2013:
Marzola
C9 Arco Riva
Bolghera
Alta Valsugana
Sopramonte
Brenta Volley
Solteri
Team Volley C8 Storo
Valle dei Laghi
Fornace
Piné
Fiemme Fassa
Torrefranca

Nella Seconda divisione 2012/2013 ci saranno ben 13 squadre, le prime due classificate voleranno in Prima divisione mentre le ultime tre scivoleranno in Terza divisione. Per completare il quadro di questa stagione si sono dovuti effettuare due ripescaggi, quelli di Bolghera e Pallavolo Rovereto, mentre sono regolarmente al via le tre squadre promosse dalla Terza ovvero Argentario, Argentario Rovereto e Levico. Avendo già una squadra del Fiemme Fassa in Prima un sestetto della società fiemmese sarà al via anche di questa Seconda divisione dopo il Secondo posto dell'anno scorso. Novità rispetto alla stagione scorsa l'accoppiata nonesa composta da Anaune e Bassa Anaunia, due squadre che disputeranno ora la Seconda divisione. Si inizia anche qui il 3 novembre per finire poi il 4 maggio 2013.

La Seconda divisione 2012/2013:
Mezzolombardo
Anaune
Argentario Pallavolo
Bolghera
Pallavolo Rovereto
Volano
Bassa Anaunia
San Giorgio
Levico
Marcoliniadi
Fiemme Fassa
Vivinsport
Argentario Rovereto

Confermato anche per questa stagione di Terza divisione quanto visto l'anno scorso, ovvero i due gironi da 10 squadre l'uno con le prime classificate di ogni raggruppamento che volano in Seconda mentre le due seconde spareggeranno fra loro in una gara unica, il 4 maggio 2013 alle 20.30, in campo neutro e dirette da Arbitri federali. Si inizia il 3 novembre, si riposa il 2 febbraio ed il 2 marzo, mentre il 27 aprile 2013 si giocherà l'ultima giornata di campionato.

Girone A Terza divisione femminile
Lavis
Mori S.Stefano
San Giorgio
Castel Stenico
Tremalzo
Valle dei Laghi
Primiero
Altipiani Volley
San Giuseppe
Acme Sport Tridentum

Girone B Terza divisione femminile
Mezzolombardo
Lavis
Predaia
Sopramonte
Solteri
Podistica Novella
Cembra Volley
Val di Sole Volley
Pallavolo Molveno
Vervò

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video