Serie B: Trentino Rosa e Metallsider chiudono la Coppa
Arriva il momento dell'ultima fatica. L'ultima partita di Coppa Italia, l'ultimo aperitivo e poi sarà tempo di apparecchiare la tavola, perché sarà tempo di campionato, il piatto forte. Per la cadetteria di casa nostra arriva una ultima giornata di Coppa Italia che, ormai, ha poco o nulla da dire in termini di qualificazione alla seconda fase. A meno di eventuali ripescaggi, che si sapranno solamente più avanti, ad oggi solamente lo Studio55 Ata nel periodo natalizio giocherà la seconda fase della Coppa Italia. Per tutte le altre domani si chiuderà questa prima parte di stagione e si inizierà a guardare con sempre maggior attenzione all'esordio in campionato del 13 ottobre.
Alla fine saranno solamente due le partite che interesseranno i sestetti di casa nostra. Questo complice il fatto che la B2 femminile ha già terminato il proprio cammino, si giocherà solamente la sfida finale fra i due sestetti veronesi Maxa Olivieri e Castel d'Azzano ma si tratta di una partita senza senso per la graduatoria finale. Ata e Argentario han terminato il proprio cammino e possono ora pensare solamente a sabato prossimo. Chiuderà il proprio cammino domani sera la Trentino Rosa in B1 femminile, ricevendo a domicilio quel Breganze che ha già vinto il raggruppamento. Con 2 punti in classifica dopo tre partite la squadra di Koja non può nemmeno sperare di arrivare seconda scavalcando il Neruda, visto che le altoatesine vincendo il derby si sono portate a quota 6 punti, irraggiungibili. La partita contro le vicentine sarà così soprattutto un'occasione per giocare contro una squadra forte e così lavorare in vista di domenica 14 ottobre, quando si segnerà l'esordio in campionato a Rovigo. A Cognola, invece, ultima fatica per il Metallsider Argentario nella Coppa Italia della B2 maschile. Senza più da tempo pretesa di promozione la squadra di coach Guetti riceverà il Montecchio Maggiore che è in testa a questo raggruppamento ed è già matematicamente qualificato alla seconda fase: si tratta di una partita molto difficile contro una squadra forte, che nel proprio girone di B2 punta a fare molto bene. Ecco allora che sarà soprattutto un utile match per far accomulare esperienza in più ai tanti giovani della rosa.
IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA
B1 FEMMINILE
Domani, ore 20.30, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): Trentino Rosa – Obiettivo Risarcimento Breganze
Arbitri: Andrea Tomasi e Gianpaolo Zanon di Trento
B2 MASCHILE
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Sol Smoke Out Montecchio Maggiore
Arbitri: Anthony Giglio e Paolo Debiasi di Trento
Domani, ore 20.30, a Isola della Scala (Verona): Agricola Duemila Isola della Scala – Pastificio Avesani
B2 FEMMINILE
Domani, ore 20, a San Bonifacio (Verona): Maxa Olivieri San Bonifacio – Castel d'Azzano
I risultati completi saranno on-line già sabato notte nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”.