volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Inizia la B2 maschile: a Trento arriva domani il Casalserugo

Ci siamo. Un'altra estate è passata, un'altra Coppa Italia è finita. Adesso è arrivato il momento di iniziare un nuovo campionato. Prende il via una nuova stagione di una B2 maschile nel quale si dà grandissimo spazio ai giovani. Due sestetti, baby Itas e Metallsider Argentario, che puntano sui giovani e che vogliono cercare una salvezza la più tranquilla possibile.

IL CAMPIONATO. Sulla carta questo torneo ha tre o quattro squadre in pole position, sestetti che puntano ai primi posti e sono le due squadre friulane di Cordenons (retrocesso lo scorso anno dalla B1) e del Prata Pordenone ed il Montebelluna. Dietro a queste un gruppo di squadre più o meno di livello, sulla carta ovviamente, simile con alcune di queste che puntano più di altre sui giovani (come Itas, Argentario, Sisley Treviso e Gemona).

LA PRIMA GIORNATA. Esordio molto diverso per i nostri due sestetti, con il Metallsider Argentario che domenica sarà impegnato sul parquet del Cordenons, una delle squadre più mature ed anche in pole per la vittoria finale. Esordio con scontro diretto, invece, per l'Itas Btb Trentino di coach Andrea Burattini che riceverà al PalaBocchi la neopromossa squadra padovana del Casalserugo.

QUI ITAS BTB TRENTINO. Contro i padovani, matricola ma che ha dominato la scorsa serie C veneta e può contare su atleti esperti come il 44enne Greggio al centro, Burattini farà esordire questo nuovo gruppo di giovani dotati di talento alla prima partita ufficiale visto che non hanno disputato la Coppa Italia. Una prima gara che vedrà la baby Itas scendere in campo senza Bressan, fermo da un problema ad un dito della mano che si trascina da qualche tempo. Al suo posto in campo Polo in diagonale con Festi. Il resto del sestetto sarà invece quello costruito in estate.

Probabile sestetto: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Albergati, Bortolameotti, Cavuto, Riddo.
Allenatore: Andrea Burattini

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Prima volta in B2 da primo allenatore, dopo le esperienze da vice al Rovereto Volley, per Manuel Guetti. E l'esordio è subito di quelli da fuoco visto che la squadra cognolotta è chiamata a confrontarsi con il Cordenons, una di quelle squadre indicate da tutti come una delle favorite per la vittoria finale. Una squadra, quella friulana, che non solo può contare su un gruppo storico composto dai vari Radin, Cisolla eccetera che giocano lì ormai da anni, ma si sono rinforzati di parecchio con l'arrivo di un nuovo opposto dalla B1 ed in banda di quel Gianluca Saraceni che ha giocato tantissime stagioni in serie A1. Una squadra molto forte contro la quale il Metallsider non avrà a disposizione Jakub Lasko, visto che lo schiacciatore polacco dovrà scontare una giornata di squalifica ereditata dall'ultima giornata dello scorso campionato.

Probabile sestetto: Consolini (p) – Rizzo (o), Cestari (s) – Marzana (s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Stelzer, Righele, Weiss, Buzduga.
Allenatore: Manuel Guetti

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN B2 MASCHILE
Domani, ore 13, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Itas Btb Trentino – Casalserugo Padova
Arbitri: Roberto Menegolo e Michele Schiraldi di Bolzano
Domenica, ore 18, a Cordenons (Pordenone): Pieramartellozzo Cordenons – Metallsider Argentario
Arbitri: Luigi Pitzalis e Francesca Ellero di Udine

IL RESTO DELLA GIORNATA
Valsugana Volley Padova – Volleyball Gemona
Montebelluna – Viteria2000 Prata
Itas Castelfranco – Sloga Tabor Trieste
Loreggia – Volley Treviso
Ferro Alluminio Trieste – Silvolley Trebaseleghe

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video