volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Itas Btb Trentino si regala un esordio con il sorriso

Esordio migliore di questo difficilmente avrebbe potuto esserci. La B2 maschile inizia con il piede giusto per l'Itas Btb di Andrea Burattini, che si porta a casa il successo pieno in tre set contro i neopromossi padovani del Casalserugo. I giovanissimi di Trentino Volley impongono il loro ritmo alla gara e riescono a portarsi a casa un primo, importante, scontro diretto in attesa che la giornata della B2 maschile di casa nostra si chiuda quest'oggi con la difficilissima trasferta del Metallsider Argentario in casa dei friulani del Cordenons.

ITAS BTB TRENTINO – CASALSERUGO 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-20, 25-23

Buona la prima e sotto tutti i punti di vista. Del risultato certo, ma anche e soprattutto si tratta di una vittoria che per una squadra nuova e con diversi esordienti in categoria vuol dire soprattutto una bella scarica di convinzione e sicurezza in più che arriva subito. In questa fase nella quale in via Trener si sta allestendo un gruppo nuovo di zecca i risultati positivi sono una componente utilissima per il lavoro. Casalserugo sarà una squadra contro la quale i nostri due sestetti dovranno fare i conti per salvarsi, per questo poi il risultato finale è ancora più importante. Una partita nella quale la baby Itas ha saputo imporre il proprio ritmo e la propria fisicità, spingendo in battuta nonostante qualche errore di troppo e poi facendo la stessa cosa anche in attacco. La Btb è squadra aggressiva, che può spingere parecchio con attaccanti di palla alta come Nelli e Mazzone, se poi i due centrali viaggiano oltre il 60% in attacco allora diventa tutto ancor più semplice. A livello fisico il Casalserugo non riesce a tenere il passo, è una squadra esperta che non sbaglia tanto ma che inevitabilmente paga qualcosa a livello di attacco. Oltre a Nelli e Mazzone partita molto positiva anche per Festi che al centro chiude con 13 punti personali, di cui quattro a muro.

LA CRONACA DEL MATCH. Senza Bressan al centro visto che si è appena tolto una stecca da un dito infortunato coach Burattini manda in campo l'esordiente Polo in posto-3 con Festi. Giannelli palleggia e Nelli fa l'opposto, Mazzone e Chiappa sono i due schiacciatori, Dainese il libero. Il primo parziale è un monologo della Trentino Volley che prende un buon margine e riesce poi a gestirlo sino al termine. Secondo e terzo parziale vedono i ragazzi di Burattini capace di essere più efficaci degli avversari nei momenti importanti dei parziali, riuscendo così a mettere il naso davanti agli avversari nei momenti fondamentali della partita.

CORDENONS – METALLSIDER ARGENTARIO
Oggi ore 18.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video