volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Il Metallsider riceve la capolista, l'Itas Btb va a Loreggia

Due partite molto diverse fra loro attendono i due sestetti maschili di casa nostra in questa B2 nella quale si stanno conoscendo meglio i diversi rapporti di forza. Un match molto difficile attende, dopo tre vittorie di fila, il Metallsider Argentario chiamato a confrontarsi con la capolista del girone C, quel Trebaseleghe ancora imbattuto ed a punteggio pieno. Scontro diretto per la tranquillità in vista invece per l'Itas Btb Trentino, che dopo l'impresa contro Montebelluna ora se la vedrà con quel Loreggia che è una delle squadre alla propria portata, di quelle da mettersi dietro per garantirsi la salvezza.

QUI METALLSIDER ARGENTARIO. Dopo tre vittore consecutive per i ragazzi di coach Manuel Guetti si apre ora un tris di partite ad altissimo coefficiente di difficoltà. Perché domani riceveranno a Cognola niente di meno che la prima della classe, quel Trebaseleghe ancora imbattuto quest'anno e che è una squadra attrezzata per l'altissima classifica, mentre nelle successive due settimane sarà doppietta friulana, con le sfide alle forti Sloga Trieste e Prata Pordenone. In pratica, le prime tre della classe una dietro l'altra. Una serie di partite che si annunciano particolarmente complicate per la truppa di Cognola, alle prese con il perdurare dell'assenza di Martino Stelzer come secondo alzatore (al suo posto in panchina domani dovrebbe esserci ancora il baby regista classe 1995 Francesco Thei), ma anche il regista titolare Mattia Consolini non sta bene a causa di una influenza intestinale. Il tecnico roveretano proverà a recuperare Consolini fino all'ultimo, chiaro se dovesse dare forfait si aprirebbe un bel problema per il Metallsider Argentario. Che dall'altra parte della rete si troverà ad affrontare una squadra forte e quadrata. Una squadra nella quale milita anche il fiemmese Mattia Delladio, ma agli ordini dell'esperto tecnico Sturam ci saranno anche un opposto dal braccio molto importante come Fusaro e tutta l'esperienza di Marco Vicini, ex libero in serie A per tanti anni ed ora schiacciatore che assicura una ricezione molto positiva.

Probabile sestetto: Consolini (p) – Rizzo (o), Lasko (s) – Marzana (s), Bassi (c) - Hueller (c), Griso (L).
A disposizione: Thei, Righele, Cestari, Weiss, Buzduga, Zancanella (L)
Allenatore: Manuel Guetti

QUI ITAS BTB TRENTINO. Quando giochi contro l'ultima in classifica, una squadra ancora a zero punti, reduce da quattro sconfitte in altrettante partite e capace di vincere finora solamente un set in quattro gare allora sai che tutta la pressione del dover vincere è su di te. E, puntuale, tutta la pressione del dover vincere questa partita è sulla Trentino Volley di Andrea Burattini, che però potrà allenarsi a ranghi completi solamente quest'oggi visto che questa settimana cinque dei suoi sono stati in nazionale pre-juniores per un importante collegiale in vista delle qualificazioni agli Europei di categoria che si disputeranno in gennaio. Loreggia è una squadra diretta concorrente per una salvezza tranquilla, la squadra trentina dopo il bel exploit con Montebelluna di sabato scorso adesso deve portarsi a casa questi tre punti per proseguire il proprio cammino di allontanamento dalle zone pericolose della graduatoria. L'Itas Btb è attesa, infatti, da due partite come questa e quella in casa di sabato prossimo contro il Ferro Alluminio Trieste, altra diretta rivale, nelle quali cercare di portarsi a casa 6 punti che sarebbero il top. Burattini è preoccupato per non esser riuscito ad allenarsi al meglio in questa settimana, ma è anche contento di poter diporre dell'organico al completo visto che anche Bressan ora si è ristabilito e contende a Polo e Festi un posto al centro.

Probabile sestetto: Giannelli (p) – Nelli (o), Mazzone (s) – Chiappa (s), Festi (c) - Polo/Bressan (c), Dainese (L).
A disposizione: Buzzelli, Bertotti, Albergati, Bortolameotti, Bressan, Riddo.
Allenatore: Andrea Burattini
Vice-allenatore: Franco Bortolameotti

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA IN B2 MASCHILE
Domani, ore 20.30, a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Metallsider Argentario – Silvolley Trebaseleghe
Arbitri: Giuseppe Fichera di Brescia e Massimiliano Boscato di Mantova
Domani, ore 21, a Loreggia (Padova): Pallavolo Loreggia – Itas Btb Trentino
Arbitri: Stefano Bridda e Veronica Cardoville di Venezia

IL RESTO DELLA GIORNATA
Siretessile Montebelluna – Itas Castelfranco
Ferro Alluminio Trieste – Casalserugo
Valsugana Padova – Prata Pordenone
Cordenons – Sloga Trieste
Volley Ball Gemona – Volley Treviso

Tutti i risultati completi saranno on-line nella sezione “Risultati e classifiche”, basta andare sulla riga del campionato desiderato e quindi cliccare su “Ultima”. Nel più breve tempo possibile cliccando poi sul risultato della partita troverete il tabellino completo delle gare delle nostre squadre.

Ricevete via sms gratuitamente tutti i risultati del volley trentino, dalla B1 alla Terza divisione, iscrivendovi senza costi o vincoli al nostro servizio via Twitter. Scopri come leggendo l'apposita news in archivio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video