volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

L'Itas Btb non sbaglia e batte Trieste, impresa Metallsider

Due vittorie, due successi pieni, due risultati molto importanti per il volley maschile di casa nostra. Un weekend più che dolce per Metallsider Argentario e Itas Btb Trentino, che si portano a casa ambedue un successo fondamentale. Non manca l'occasione la squadra di Andrea Burattini, che in tre set ha la meglio di un Ferro Alluminio Trieste che ha mostrato parecchi limiti ed ora ultimo in classifica. Mentre il colpaccio di giornata lo firma il Metallsider Argentario: i gialloblù si impongono al quinto set sul parquet dello Sloga Trieste.

ITAS BTB TRENTINO – FERRO ALLUMINIO TRIESTE 3-0
PARZIALI: 25-12, 25-19, 25-17

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati contro la cenerentola del campionato, contro quel Ferro Alluminio Trieste che si è dimostrato, in questo momento, la squadra più in difficoltà dell'intero girone C. Tanto che la Trentino Volley di Burattini ha vinto in scioltezza questo match, al termine di tre set dominati, permettendosi anche di risparmiare e far riposare alcuni atleti come Chiappa e Mazzone schierando come schiacciatori titolari la coppia Bortolameotti e Bertotti. Ed i due schiacciatori hanno risposto presenti all'appello, disputando una buona gara, con Nelli ancora best scorer del gruppo con 15 punti e con Polo che al centro ha chiuso con un bottino personale di 8 muri punto. Alla fine i ragazzi di Burattini sono superiori in tutti i fondamentali, riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara e, soprattutto, a sbagliare molto meno dei friulani. I tre set, così, hanno poca storia visto che i trentini prendono subito un buon vantaggio che poi devono solo mantenere. Questa per l'Itas è la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Montebelluna e Loreggia, che porta in dote punti preziosi per tenere a debita distanza la zona pericolosa della classifica.

SLOGA TABOR TRIESTE – METALLSIDER ARGENTARIO 2-3
PARZIALI: 25-27, 28-26, 21-25, 25-14, 10-15

Il Metallsider che non ti aspetti piazza il colpaccio. I gialloblù di coach Manuel Guetti centrano l'impresa, andando a vincere in casa di uno Sloga Trieste che è squadra che punta alle primissime posizioni della classifica. Nel posticipo domenicale di ieri sera la squadra cognolotta ha firmato un'impresa riuscita anche senza Mattia Consolini, all'estero per impegni personali, ma trovando un ottimo regista nel giovanissimo Francesco Thei. L'alzatore classe 1994 parte con un paio di comprensibili errori, ma a lungo andare riesce a prendere per mano la squadra riuscendo a giocare una ottima partita. Intorno Lasko e soprattutto Rizzo sono punti di riferimento importanti in attacco, dando continuità quando si trattava di mettere palla a terra. Lo Sloga si è dimostrata una squadra abbastanza simile al Metallsider, nel senso che gioca molto su palla alta ma avendo due centrali molto fisici (ad esempio Gregor Jeroncic) bisogna riuscire a farli muovere per non dare punti di riferimento al loro muro. Ne nasce così una partita tirata e combattuta per tre set, si gioca palla su palla ed il Metallsider riesce ad andare sull'1-2 prima di un avvio di quarto parziale da dimenticare. Dentro quindi tutta la linea verde dell'Argentario, che sbaglia poco o nulla anche se lo Sloga ne approfitta per portare la gara al tie-break. Un quinto set a forti tinte gialloblù, con l'Argentario che si porta così a casa due punti fondamentali.

Tutti i risultati completi li trovate nella sezione “Risultati e classifiche”, basta cliccare sul campionato desiderato e poi su “Ultima”. Lì cliccando poi sul risultato della partita a breve potrete trovare il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video