volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Due big match maschili nella sesta giornata di C

Sesta giornata di serie C regionale coi riflettori puntati interamente sul campionato maschile. In programma infatti vi sono due match clou che promettono di stravolgere la classifica o, di contro, di legittimare ulteriormente primato e fuga del Mezzolombardo.
La capolista rotaliana farà visita al campo di Arco, dove troverà ad attenderla un C9 deciso a mettere una pietra sopra a questo suo avvio così incerto di campionato. In caso di vittoria da tre punti, la compagine della Busa si isserebbe per la prima volta in testa alla classifica del campionato; in tutti gli altri casi, invece, dovrebbe lasciare spazio ad almeno due formazioni. Mezzolombardo, appunto, e una fra Volleyball Trento e Passirio che domani sera si affrontano a Civezzano dall'alto del loro secondo posto in classifica a quota undici punti. Una giornata quindi aperta a qualsiasi stravolgimento di classifica che, forse, potrebbe favorire l'ascesa dell'Argentario Calisio, anch'essa seconda ma con alle porte una gara di campionato decisamente più facile di quella che attende le altre squadre di vertice. La compagine di Marconi al PalaTrento affronterà un'Itas Diatec comunque da non sottovalutare, perché già capace di estromettere i cognolotti dalla final four di Coppa Trentino Alto Adige. Il Mondo Sport's, poi, affronterà il Levico nel tentativo di recuperare ulteriori posizioni in classifica. Il resto del sesto turno prevede due sfide che riguardano esclusivamente la zona bassa della classifica come Bolghera-Uisp e Brenta Volley-Ausugum.
Fra le donne, il turno di domani ha tutte le carte in regola per poter essere definito assolutamente "interlocutorio" già alla vigilia delle partite. Le due capoliste Argentario e Neugries nno dovrebbero infatti avere vita difficile nei rispettivi match casalinghi con Arco e Ausugum, mentre solo la prima inseguitrice, il Marzola, rischia qualcosa nella sfida con il Lizzana delle ex Lorandi e Pintarelli. Turno piuttosto agevole anche per le altre due altoatesine. Il Neruda ospiterà lo Storo, mentre il San Giacomo (leggete a parte la presentazione della partita) sarà di scena a Mezzocorona contro un Basilisco in passato mai così balbettante. Il quadro della giornata è completato dalla sfida fra le ultime due della classe, il Rovereto e il San Giorgio. Chi si rilancerà in classifica?

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video