volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Terremoto in serie C. Ora guidano Argentario e C9

Turno di gare importante quella vissuto sabato sera in serie C. Doveva essere una giornata assolutamente interlocutoria, sia in campo maschile, sia in campo femminile ed invece con la sconfitta di tutte le capoliste le rispettive classifiche sono mutate radicalmente riportando in testa quelle compagini che, alla vigilia del torneo, era considerate le principali favorite per la vittoria finale. Dopo una partenza scoppiettante e ricca di sorprese, la serie C sta quindi iniziando a delineare i reali valori, come d'altronde è normale che sia in un campionato lungo e difficile come questo.
In campo maschile l'inaspettata sconfitta del Mezzolombardo sul campo del Bolghera (che così conferma la propria attitudine di "ammazzagrandi") schiude le porte del primato al C9 Arco Riva, senza grossi problemi nel liquidare in fretta la pratica Brenta Volley. La squadra di Carrara balza così in testa con un punto di vantaggio sulle inseguitrici anche grazie alla sconfitta del Passirio nel derby col Mondo Sport's. Il primato della compagine della "Busa" è per ora però solo virtuale, visto che il Mezzolombardo (con una partita da recuperare in casa proprio col Mondo Sport's) potrebbe nuovamente riconquistare la vetta. Del passo falso dei rotaliani sul campo del Bolghera approfitta anche il Volleyball Trento (3-1 all'Ausugum ancora terzultima) per raggiungere quota 17 ed insediarsi al secondo posto della classifica. L'Argentario Calisio, invece, va sotto 2-0 al PalaTrento prima di avere la meglio di un Levico combattivo e vivo solo nei primi tre set della gara. La squadra di Marconi incamera quindi solo due punti e non sfrutta al massimo il doppio passo falso di Mezzolombardo e Passirio. In coda successo importante per l'Uisp che viola al tie break il campo dell'Itas Diatec e si spinge verso zone più tranquille della graduatoria. Nel prossimo turno Mondo Sport's-Arco e Mezzolombardo-Volleyball Trento, partite da seguire con particolare interesse per le eventuali ed ulteriori evoluzioni della classifica.
In campo femminile dura solo sette giorni il primato solitario del Neugries. La squadra di Bolzano perde a Povo il big match con il Marzola (che si impone 3-2) e lascia il primo posto in classifica all'Argentario, capace di piegare in scioltezza un Lizzana decimato da assenze ed infortuni. La squadra di Cognola recupera così la testa della classifica ed è ora l'unica compagine ancora imbattuta dell'intera serie. Dietro si rifà sotto anche il Neruda, ora a soli quattro punti dalla vetta, grazie al rotondo successo con l'Ausugum. Classifica in vetta ancora molto corta con quattro squadre in quattro punti e con ognuna di esse ancora in grado di dire la propria per quel che riguarda il discorso promozione. Dietro queste quattro, il vuoto o quasi con il San Giacomo a quota 14, ormai lontanissimo dalla vetta. La squadra di Guarienti sabato non è andata al di là di un successo al tie break sul campo del fanalino di coda Rovereto Volley che in questo modo ha mosso per la prima volta un passo in classifica. Sempre per quel che riguarda la parte bassa della classifica, successi importanti sabato sera per San Giorgio (3-0 all'Arco) e Basilisco (3-0 allo Storo), squadre che grazie a questi punti prendono una notevole boccata d'ossigeno per quel che riguarda il discorso salvezza.
Nella sezione "Campionati" trovate il dettaglio numerico dell'ottava giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,328 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video