volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Trenta, occasione d'oro per tornare in corsa

Le ultime notizie dalle sedi di allenamento alla vigilia della ventesima giornata di campionato. Un turno che sulla carta sembra essere assolutamente favorevole alle compagini regionali che, Trentino volley a parte, affronteranno le ultime tre della classe.
TASSULLO SPA TAMA ANAUNE - Vincere facile e farlo in fretta per preservare energie preziose in vista del prossimo impegno. L'Anaune che attende il modesto Edilmar Brenta fra le mura amiche dovrà evitare solo cali di concentrazione in una sfida che difficilmente riuscirà ad impensierire Agazzi e compagni. La squadra veneziana è di fatto già con la testa in serie C e affronta queste ultime partite in calendario con il solo obiettivo di non sfigurare e di far guadagnare un po' di esperienza ai tanti giovani presenti nella propria rosa. Silvano Conci almeno inizialmente dovrebbe risparmiare Guerrini (tendinite al ginocchio destro), gettando nuovamente nella mischia Ale Giuliani al centro della rete. Ma Giuliani, vista la relativa difficoltà della gara, potrebbe non essere l'unico elemento della panchina a trovare spazio durante la partita. All'andata 3-0 facile facile per la compagine nonesa.
Sestetto: Fino (p), Agazzi (o), Lamprecht e Castagna (s), Giuliani e Tovazzi (c), De Agostini (l).
METALLSIDER TRIDENTUM - L'avversario, il Gorizia reduce da nove sconfitte consecutive e che non va a punti dallo scorso dicembre 2005, non dovrebbe essere tale da giustificarle, ma la vigilia di questa gara in casa Tridentum viene comunque vissuta con qualche apprensione di troppo. I tanti infortuni patiti nell'ultima settimana dalla compagine della Vela, infatti, non tengono troppo tranquillo Rogelio Hernandez che per questo match dovrà fare sicuramente a meno del terzo centrale Conradi (sospetta lesione al menisco interno del ginocchio destro, dovrà stare fermo almeno un paio di settimane) e forse anche di Zendri che in settimana non si è allenato a causa di un attacco influenzale. L'allenatore cubano conta in ogni caso di recuperare proprio Zendri; in alternativa al centro potrebbe giocare Ravagnan, non al meglio nemmeno lui, o Segala. La Metallsider vuole i tre punti per restare incollata all'Anaune e, nonostante le defezioni descritte in precedenza, la missione non sembra assolutamente impossibile, visto che fra l'altro nelle file di Gorizia non dovrebbe esserci il laterale Feri, il giocatore decisamente più interessante e temibile dal punto di vista tecnico. All'andata si imposero Ferro e compagni per 3-0.
Sestetto: Ferro (p), Ravagnan (o), Paolini e Maniscalco (s), Zendri e Mattia (c), Bernabè (l).
TRENTINO VOLLEY - Impegno decisamente interessante quello che spetta ai giovani ragazzi trentini domenica pomeriggio. La squadra di Marco Angelini farà visita ad un San Vito che appare in netta ripresa rispetto alla compagine un po' troppo discontinua della prima parte di campionato e che nelle ultime due giornate ha regolato sia Anaune, sconfitta 3-0 proprio in Friuli, sia Fiemme Fassa, piegato a Predazzo 3-2 con una rimonta partita dal 2-0 trentino. Un test quindi assolutamente interessante, anche perché le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica con 31 punti e ottenere la vittoria vorrebbe dire staccare l'altra compagine e portarsi con tutta probabilità addirittura al quinto posto solitario, visto che chi lo occupa (Came Dosson) dovrà fare tappa a Monselice, sul campo di una squadra che in questo girone di ritorno ha collezionato solo vittorie. Occasione quindi ghiottissima per fare un ulteriore passo in avanti. Mister Angelini deve fare a meno solo di Leonardi, sulla via di un lento ma graduale recupero (ha ripreso a saltare e attende di fare un'ecografia che ne dirà di più a tal proposito), e al suo posto pensa quindi di confermare Matteo Ingrosso al centro della rete. All'andata la Trentino volley si impose in quattro set.
Sestetto: Sbrolla (p), Castellani (o), Gottardi e De Paola (s), M.Ingrosso e Mosaner (c), Segnalini (l).
TRENTA VOLLEY FIEMME FASSA - Davanti agli occhi della Trenta per questo sabato ci sono tre punti preziosi da sottrarre all'ultima della classe e la tutt'altro che remota possibilità di accorciare ulteriormente il divario in classifica dal quintultimo posto. Il Five Venezia, infatti, domenica sera sarà atteso da una sfida molto delicata contro un Cordenons che, dopo due sconfitte consecutive, vorrà assolutamente riprendere la propria marcia verso i playoff. Occasione ghiotta quindi per la squadra di Predazzo che non dovrà incappare stavolta però in antiche e mai sopite amnesie lontano dal Trentino e per di più contro squadre relativamente forti come quella del Ferro Alluminio. La vittoria solo per 3-2 dell'andata è infatti un ricordo ancora molto vivo e per cancellarlo definitivamente l'imperativo è quello di vincere e farlo nella maniera più netta possibile. Deanesi conferma Degiuli nel ruolo di libero (Vegnuti potrebbe accomodarsi in tribuna per una normale rotazione dei giocatori a referto) e Valt al centro della rete, riproponendo in sostanza il sestetto che tanto bene ha fatto col Cordenons ma che tanto ha anche sciupato col San Vito nell'ultimo turno.
Sestetto: Sanislav (p), Bristot (o), U.Capra e E.Capra (s), Valt e Savio (c), Degiuli (l).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video