volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Sabato di derby nel segno di Anaune e Tridentum

I derby regionali della ventiduesima giornata premiano Anaune e Tridentum, squadre che, vista la classifica, godevano dei favori dei pronostici della vigilia ma che comunque hanno dovuto sudare qualcosina per portare a casa i tre punti che le tengono rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria quando al termine della regular season mancano solo quattro giornate.
La partita di Cles, escluso il secondo parziale, è stato un monologo della Tassullo spa Tama che ha fatto valere tutta la propria esperienza per portare a casa un successo pesantissimo per il discorso primo posto. Cinque punti di vantaggio sul secondo posto a quattro giornate dalla fine sono un bottino di punti davvero ragguardevole e l'aver superato indenne anche il penutlimo confronto importante della stagione regolare rappresenta sicuramente un buon lasciapassare per la squadra di Fino che ora candidamente ammette "Questo campionato ora possiamo perderlo solo noi". Sabato sera il solito immenso Agazzi (32 punti) ha trascinato alla vittoria una squadra che in ogni caso Conci ha organizzato tatticamente al meglio attorno al proprio braccio pesante. La Trentino volley di Angelini ha lottato per quattro set, pagando a caro prezzo però la giornata di scarsa vena in attacco di Castellani, tanto che il coach arcense ad un certo punto ha provato a cambiare assetto, schierando Leonardi opposto ed inserendo Paolo Ingrosso al centro.
La sfida del PalaVela è stata vinta per 3-0 dalla Metallsider, brava a stringere i denti e a non concedere nemmeno un set ai cugini di Predazzo nonostante l'ennesima defezione al centro della propria rete. Senza Furlani e Conradi e con Zendri scavigliato dopo una manciata di punti, Hernandez si è infatti dovuto reinventare Segala centrale, senza però subire troppo questa variante tattica. Tant'è vero che l'unico set davvero combattuto alla fine è stato il secondo parziale, quando la squadra di Deanesi ha provato a dare il tutto per tutto per rientrare in partita dopo un primo set imbarazzante. Avanti 18-12, Sanislav e compagni hanno però subito la rabbiosa rimonta della formazione di casa che ha annullato anche un paio di set ball agli ospiti prima di imporsi per 30-28. Vinto quel set, la strada per la Metallsider è stata tutta in discesa con la Trenta che poi ha accusato nel parziale successivo un evidentissimo calo fisico e morale. Troppi alti e bassi per il volley Fiemme Fassa su palla alta per poter restare aggrappati ad una partita in cui la Tridentum, dopo la prova imbarazzante di sei giorni prima a Dosson, ha saputo riscattarsi giocando soprattutto di squadra. Nelle file trentine bene Paolini, protagonista della rimonta del secondo set, e Ferro, mentre dall'altra parte Bristot (10 punti e tanti errori) ha faticato un po' troppo a mettere a terra il pallone. La contemporanea vittoria di Venezia in casa con Trieste rispinge a -4 dalla salvezza la squadra di Predazzo. La strada che porta alla conferma in quarta serie si fa sempre più dura.
Nella sezione "Campionati" il dettaglio numerico della quintultima giornata della stagione regolare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video