volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

La Trenta volley inizia a sondare il mercato

Dopo l'annuncio negli scorsi della fusione fra volley Fiemme Fassa e Tridentum, per la Trenta ora è arrivato il momento di concentrarsi principalmente sul mercato.
L'obiettivo è quello di allestire una formazione di medio-alta classifica che possa centrare subito il traguardo dei playoff, regalando al proprio numerosissimo pubblico (l'obiettivo è quello di portare a 1000 le presenze in palestra al sabato nel giro di poco tempo) le prime soddisfazioni dopo un anno di attesa e mugugni.
Il nuovo direttore sportivo Renzo Scudeller, in questo senso, appare già molto attivo e pronto a sondare ogni strada percorribile. Tant'è vero che già durante la prossima settimana a Predazzo verranno visionati una serie di giocatori per permettere al nuovo allenatore Marco Kalc di fare delle scelte e di stabilire quali possano fare al caso della formazione delle due valli. Gli obiettivi principali sono palleggiatore e libero. Solo in seconda istanza, invece, si penserà poi ad uno schiacciatore e un centrale. Della rosa della Tridentum i giocatori che potrebbe interessare sono due o tre, al massimo quattro. La Trenta ha infatti già contattato negli scorsi giorni i due opposti a disposizione di Hernandez quest'anno (Ravagnan e Segala) e potrebbe valutare l'ipotesi di portare in valle anche Antonio Paolini e Christian Bernabè. Difficile, però, capire quanti di questi quattro effettivamente alla fine decideranno di salire (o verranno inseriti nel progetto) a Predazzo per tutta la stagione e rappresentare per il vice presidente Maurizio Era, l'ultimo riferimento della scorsa stagione e della vecchia società.
Tutto tace invece sia in casa Trentino volley, sia in riva al Lago di Garda. Il C9 Arco, prima ancora di effettuare le prime operazioni, sta cercando di capire con quale budget possa fare i conti. Se, come ipotizzato, il main sponsor Salumificio Trentino si staccherà dal basket di B1 ed investirà principalmente sulla pallavolo, le prospettive della formazione arcense potrebbero cambiare radicalmente e farsi quanto mai interessanti. Nel frattempo, però, bisogna ancora aspettare e quindi concentrarsi sul mercato regionale che mai come quest'anno comunque offre più alternative del solito.
Per la panchina dell'Itas Diatec, infine, è corsa a tre per succedere a Marco Angelini (ma davvero se ne andrà, dopo aver portato il primo scudetto giovanile della storia pallavolistica regionale?). I papabili per prenderne il posto sono addirittura tre e tutti ottimamente referenziati per aver allenato in serie B in provincia nell'ultimo periodo: Silvano Conci, Nicola Giuliani e Rogelio Hernandez. Non è da escludere che, alla fine, la scelta di Trentino volley possa ricadere su due di questi, affidando Under 20 ad un allenatore e under 18 o 16 ad un altro tecnico. L'estate 2006 è appena iniziata; aspetteremo con calma e tranquillità le mosse della società di Diego Mosna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,344 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video