volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Argentario cala il poker, è sempre più secondo: Codognè ko

La B-Com Argentario infila la quarta vittoria consecutiva, superando in quattro parziali al PalaBocchi il Codognè. Un successo che permette alle biancorosablù di consolidare sempre più il proprio secondo posto in classifica, grazie anche alla vittoria, solamente al tie-break, del Talmassons terzo sulla capolista San Donà nel big match di giornata. Le trentine hanno così ora 7 punti di ritardo dalla vetta ma, soprattutto, 4 lunghezze sulle friulane terze e ben 7 sul Chions quarto. Un posticino nei playoff, insomma, è davvero alla portata della B-Com.

B-COM ARGENTARIO – SPACCIOCCHIALI CODOGNE' 3-1
PARZIALI: 25-20, 25-21, 22-25, 25-14

Senza un crollo verticale nel terzo set probabilmente ora saremmo qui a scrivere di un 3-0 rotondo. Alla fine poco cambia in senso pratico, i punti portati in cascina sono sempre 3: fatto sta che avanti 2-0 nel conto set e 16-9 nel punteggio del terzo parziale, la partita sembrava ormai destinata a chiudersi nel giro di pochi scambi. Invece un Codognè molto falloso durante tutta la gara (26 errori di gioco e 16 in battuta, in totale un'enormità di 42 errori in quattro set, quasi la metà dei 97 punti complessivi realizzati dalle trentine sono arrivati da gentili regali delle venete) riesce a raddrizzare almeno il terzo parziale prima di crollare nel quarto. Nel complesso la differenza fra i due sestetti è stata evidente. A partire dal numero di errori (anche se, comunque, i 20 di gioco e 9 in battuta dell'Argentario non sono proprio pochissimi) commessi per arrivare al potenziale d'attacco, per vincere questa gara insomma alla B-Com non è servita nemmeno una prova nella quale spingere al cento per cento. È bastata una gara a corrente alternata delle due schiacciatrici, qualche muro in più, una battuta più incisiva e soprattutto l'ingresso dopo due set di Michieletto. L'opposto mancino sciorina una buonissima prestazione arrivando in poco più di due set in doppia cifra (10 punti) e dando peso all'attacco delle biancorosablù.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio il tecnico ellenico schiera un sestetto con Bortoli in regia, Boniotti opposto, Cornelli e Spassova in posto-4, Lievore e Spirito centrali con Sioni libero. L'avvio è tutto ospite (1-5 e 5-8), ma la B-Com riesce a riportarsi subito in scia (8-9) e la partita si fa combattuta (13-13). Ruoso fa 15-16 al time-out tecnico ma si battaglia a stretto contatto fino alla fine del parziale (19-17 con muro di Spirito che diventa presto 19-19), tre errori ospiti di fila permettono il nuovo break alle trentine (22-19) che vanno a chiudere il set. Nel secondo parziale si ricomincia sulla stessa falsariga, con i due sestetti a stretto contatto (6-6): ci sono da ambedue le parti diversi errori che, alla fine, si compensano mantenendo i due sestetti a stretto contatto. Sul 10-13 dentro Vattovaz per Cornelli, ma la B-Com sbaglia troppo e deve inseguire (12-16). Lievore mura e riporta sotto le sue (15-17), dentro anche Michieletto per Boniotti ed il set torna in equilibrio sul 18-18 con un muro della stessa opposto mancino. Si arriva ancora ad un finale combattuto (21-21), dentro Brugnara per Spirito e Vattovaz piazza i due ace di fila del 24-21 permettendo a Bortoli, a muro, di chiudere i giochi. Nel terzo parziale resta in campo Michieletto opposto mentre torna Cornelli in banda con Spassova, al centro Lievore e Spirito (8-6). Cornelli attacca e Spirito mura (13-7), Lievore fa ace ed il tecnico trevigiano cerca con qualche cambio di fermare l'accelerazione delle padrone di casa. Dentro anche il giovanissimo libero giudicariese Giulia Mosca ma la battuta trentina sta mettendo una grande pressione ora addosso alla ricezione ospite: ace di Michieletto per il 16-9. Ma basta poco, un paio di ricezioni così così ed un paio di errori che Codognè impatta: il turno in battuta di Bandiera infila un break di 0-8 che manda le venete avanti 16-17. Si arriva così ad un altro finale combattuto dove Ruoso si guadagna la palla set che l'errore di Cornelli trasforma nel 22-25 conclusivo. L'Argentario parte bene nel quarto set (8-4), dentro Brugnara che stampa il muro del 14-9, Codognè fatica a tenere il ritmo delle trentine (16-9). Ormai le biancorosablù dominano (19-10) e vanno a chiudere senza patemi.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video