volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Itas strappa due punti preziosi sul parquet di Torino

Una vittoria voluta fortemente e conquistata con le unghie e con i denti. La Trentino Volley di coach Nicola Agricola si porta a casa un successo al quinto set nell'importante scontro diretto di Torino contro il Tuninetti Parella, arrivato dopo una gara tirata e molto combattuta.

TUNINETTI PARELLA TORINO – ITAS TRENTINO 2-3
PARZIALI: 25-17, 17-25, 25-20, 22-25, 9-15

Vittoria davvero preziosa per la squadra Under 20 di Trentino Volley, che incamera due punti preziosi per confermarsi al di fuori della zona retrocessione. Ora Giannelli e compagnia schiacciante hanno 5 punti di margine sulla zona retrocessione. Una vittoria conquistata dalla squadra di Agricola dopo cinque set di battaglia, con diversi alti e bassi per parte e con un nuovo, l'ennesimo, sestetto inedito per la squadra trentina. Assenti, infatti, Bressan e Mazzone, spazio in campo a Gianluca Galassi (Mvp della final four della scorsa Coppa Trentino Alto Adige) come centrale titolare ed a Oreste Cavuto in posto-4 con Chiappa. Il giovane schiacciatore che molto bene ha fatto finora in C si è fermato a quota 10 punti personali con il 27% in attacco, mentre Galassi ha attaccato meno chiudendo con il 64% e 9 punti complessivi. La grande maggioranza del peso dell'attacco trentino è stato, inevitabilmente, sulle spalle dell'opposto Gabriele Nelli che di punti alla fine ne ha messi a segno 28 con il 56% in attacco. Solita prova importante dell'Itas a muro, dove ha stampato qualcosa come 13 block diretti (4 di Giannelli e 3 di Polo) contro i 6 dei piemontesi.

LA CRONACA DELLA PARTITA
L'Itas parte malissimo in ricezione, fatica in seconda linea e di conseguenza a trovare ritmo in attacco ed il primo set è un monologo dei padroni di casa (8-4, 16-9 e 21-14). Nel secondo set, però, cresce nella gestione dell'attacco anche con palla staccata ed a muro ed il copione della gara cambia subito (6-8). Il margine dei trentini va aumentando (11-16 e 14-21), l'Itas prende in mano il pallino del gioco e va a sigillare il parziale. Si arriva così nel terzo set, in cui è battaglia. I due sestetti dall'inizio alla fine restano in scia, a braccetto: 8-6, 16-14 e 21-18. Torino riesce ad aggiudicarsi il parziale non sbagliando praticamente nulla nel finale. Ma nel quarto venticinque l'attacco trentino torna a pungere a dovere (7-8 e 13-16), nella parte finale del set ecco l'allungo (16-21) che spedisce tutti al tie-break. Un quinto parziale in cui l'Itas parte fortissimo: 2-5 e 5-10. Nel finale deve solo gestire il ritorno dei piemontesi (8-12) ed andare a chiudere.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video