volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Triveneto 2014: Clodia e Aduna rappresenteranno il Veneto

Saranno i ragazzi vicentini del Volley Clodia e le padovane dell'Aduna Pca Volley a rappresentare il Veneto nella Coppa Triveneto 2014, in programma a Trento nel giorno di Pasquetta. Domenica sono andate in scena, a Rovigo, le finali della Coppa Veneto manifestazione in cui l'Aduna ha avuto la meglio per 3-2 sulle veronesi dello Spakka Volley mentre in campo maschile il Clodia di coach Massimo Zambonin (per lui una lunga esperienza anche nelle categorie superiori) ha superato in tre parziali i veneziani del Povolaro. In casa Clodia attenzione ad Alessandro Gibin, altro giocatore con lunghi trascorsi in serie B, e soprattutto al braccio pesante di Mattia Perini Mvp della finalissima della Coppa Veneto. In campo femminile, invece, l'allenatore dell'Aduna è Carlo Alberto Busi e si tratta di una squadra tosta guidata in regia dalle interessanti mani di Ambra Frizzarin, alzatrice eletta Mvp delle finali di Coppa Veneto, che ha ispirato soprattutto il braccio pesante di Vanessa Viel.

Il logo della Coppa Triveneto 2014 che si terrà a Trento
Il logo della Coppa Triveneto 2014 che si terrà a Trento

Il prossimo lunedì 21 aprile, così, Clodia e Aduna contenderanno il trofeo ai padroni di casa dell'Under 19 di Trentino Volley e le ragazze dell'Agsat Coredo. Mentre a rappresentare il Friuli Venezia Giulia, come scritto qualche giorno fa, saranno le ragazze della Libertas Trieste ed i ragazzi della Polisportiva Olympia di Gorizia.

In questi giorni la Fipav del Trentino ha diramato il programma ufficiale della manifestazione che sarà ospitata dalle palestre di Trento. La Coppa Triveneto maschile si disputerà al PalaBocchi, mentre quella femminile nella palestra della Vela dove si terranno anche le premiazioni. La formula della manifestazione sarà quella consueta: subito una partita al mattino, dove le squadre trentine affronteranno le venete, mentre le friulane scenderanno in campo nel pomeriggio prima contro la perdente e poi contro la vincente della gara del mattino. Si gioca al meglio dei TRE set, la vincente della Coppa Triveneto difenderà i colori del Triveneto nella Coppa delle Alpi, in programma a Milano il 1 maggio fra i vincitori delle Coppe Triveneto, Lombardia, Piemonte e Liguria.

IL PROGRAMMA MASCHILE
PalaBocchi, via Santa Croce, ore 10: Trentino Volley – Volley Clodia
PalaBocchi, via Santa Croce, ore 15: Olympia Gorizia – perdente prima partita
PalaBocchi, via Santa Croce, a seguire: Olympia Gorizia – vincente prima partita

IL PROGRAMMA FEMMINILE
Palestra della Vela, via Ss Cosma e Damiano, ore 10: Agsat Coredo – Aduna Volley
Palestra della Vela, via Ss Cosma e Damiano, ore 15: Libertas Trieste – perdente prima partita
Palestra della Vela, via Ss Cosma e Damiano, ore 15: Libertas Trieste – vincente prima partita

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video