volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Femminile

Una strepitosa Delta Informatica abbatte Padova e scappa via

Una prestazione mostruosa ed una vittoria in tre set. Ci si attendeva una battaglia, un match equilibrato fra prima e seconda della classe e, invece, la Delta Informatica ha sciorinato una prova di forza importante nel confronto diretto con la seconda, il Le Ali Padova. Una vittoria netta ed in discussione solamente in parte del primo set, poi le gialloblù hanno fatto quel che hanno voluto. In una quartultima giornata di campionato nella quale invece la Studio55 Ata ha dovuto alzare bandiera bianca in quattro parziali in casa del Cerea Verona.

DELTA INFORMATICA – LE ALI PADOVA 3-0
PARZIALI: 25-20, 25-12, 25-14

C'è ben poco da dire. Ti aspetti una battaglia, una gara da “sangue e arena” e invece... Invece in campo si vede una Delta Informatica devastante, capace di fare quel che ha voluto, eccezion fatta per un breve spezzone del primo set. Il Le Ali Padova, squadra che in classifica seguiva la Delta di appena due punti, viene travolta dalle gialloblù valsuganotte. Semplicemente devastante la prova al servizio della squadra di Koja: 10 ace in tre set, la ricezione di Padova che fa tilt come un vecchio flipper e le trentine che fanno quel che vogliono visto che la loro ricezione funziona bene, Demichelis gestisce molto bene le sue compagne ed in attacco sia le centrali sia la coppia Martini-Marchioron assicurano punti e palloni per terra. Gran bella prova, poi, al servizio di Ariana Pirv, vera spina nel fianco delle venete: 5 ace diretti per la giovanissima schiacciatrice della Delta. Una partita che ha ribadito ulteriormente quanto nel volley moderno se girano battuta e ricezione, si è già a metà abbondante del compito. Un successo che permette alla Delta di volare a +5 sulle patavine ora scivolate al terzo posto, visto che Piacenza si è imposta nel derby col Fiorenzuola in tre set ed ora è seconda a -4 dalle trentine di Koja. Best scorer è stata Marchioron, autrice di 15 punti personali, mentre Padova è stata autrice di una prova piena zeppa di errori e di difficoltà nel mettere palla a terra.

Le ragazze della Delta esultano durante il match contro Padova (foto Riccardo Giuliani)
Le ragazze della Delta esultano durante il match contro Padova (foto Riccardo Giuliani)

I VIDEO E LE FOTO DI RICCARDO GIULIANI
Nella giornata di lunedì pubblicheremo on-line la nostra video sintesi della partita e le video interviste al libero della Delta, Ilaria Polato, ed al tecnico Orlando Koja. Fra qualche giorno nella sezione “Foto e video” Riccardo Giuliani pubblicherà la gallery fotografica della partita.

ED ORA LA COPPA ITALIA
Venerdì pomeriggio, a Padova, sarà semifinale di Coppa Italia contro Caserta mentre Le Ali Padova e Chieri disputeranno in serata la seconda semifinale. Sabato tempo di finali, sia per il primo posto sia per il terzo fra le due sconfitte delle due semifinali.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio il sestetto gialloblù è quello consueto. Le padrone di casa partono bene, Candi e l'ace di Demichelis valgono l'8-4 Delta, margine che sull'11-8 però viene riassorbito. La Delta si blocca, le ospiti piazzano un break di 0-4 e volano sull'11-12. Questo è l'unico momento della partita nella quale Padova gioca da Padova, ma dura poco perché Koja azzecca il cambio: dentro Todesco e l'ex centrale dei Solteri infila due ace di fila per il 20-17 rompendo l'equilibrio. Fondriest fa 22-18, Pirv si guadagna il set ball che al secondo tentativo la Delta trasforma nel 25-20 finale grazie ad un muro di Fondriest. La partita, di fatto, finisce qui. Già, perché nel secondo set un turno in battuta di Pirv porta subito la Delta sul 5-0: Padova inizia a cambiare mezzo sestetto, ma sbaglia molto e non trova un filo logico da seguire (8-3). Dopo il time-put tecnico arriva un nuovo allungo delle trentine, che grazie a tre punti di fila di Candi e due di Marchioron volano sul 13-3 dopo un break di 5-0. Dentro Paoloni per Pirv e l'ex Argentario fa 16-5, ormai il set è una passerella per la Delta (21-11) che fa tutto bene mentre le venete sbagliano tutto. Il 25-12 finale è eloquente. Il terzo venticinque inizia nello stesso identico modo del secondo: 4-0 per la Delta con due ace di fila di Pirv. Una ottima Martini fa prima 8-5 e quindi 10-6, Candi va in battuta e arriva un altro filotto: è 4-0 e punteggio che vola sul 14-6. Ancora Pirv punge in battuta, suo l'ace del 18-8 e trentine che devono solo amministrare fino alla fine (21-8) della partita.

ISUZU CEREA VERONA – STUDIO55 ATA TRENTO 3-1
PARZIALI: 25-21, 25-19, 23-25, 25-20

Sconfitta in quattro parziali per la Studio55 Ata in casa del Cerea Verona. In un match che era un confronto diretto fra due squadre ormai tranquillissime e da tempo fuori da ogni discorso di playoff o di salvezza, le bianconere di Mongera vengono superate in quattro parziali. Un risultato che fa scivolare Prandi e compagne al settimo posto della classifica.
A breve ulteriori approfondimenti su questo match.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video