volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Trentino Volley in viaggio verso il Brasile senza Fedrizzi

È iniziata ufficialmente questo pomeriggio la sesta avventura iridata della Trentino Diatec. Attorno alle ore 14 i diciannove componenti della comitiva gialloblù sono infatti partiti in pullman dal PalaTrento alla volta dell’Aeroporto di Verona, da dove poi voleranno a Monaco, per sostenere in seguito altri due scali prima di mettere piede a Belo Horizonte. Il gruppo raggiungerà il Sudamerica nella tarda mattinata di sabato ed inizierà a lavorare in palestra domenica pomeriggio.
«Siamo pronti per vivere un Mondiale per Club di altissimo livello e quindi ancora più bello rispetto a quello giocato lo scorso ottobre a Betim – ha spiegato Alexandre Ferreira a Trentino Volley TV dopo l’ultimo allenamento al PalaTrento -. Le squadre ai nastri di partenza sono ancora più forti della precedente edizione, sarà quindi molto difficile riuscire a raggiungere un risultato prestigioso, perché la concorrenza aumenta. Siamo comunque pronti a combattere sino alla fine, in queste ultime due settimane abbiamo potuto lavorare bene, sistemare tante cose sia sotto il profilo fisico sia sotto l’aspetto tattico e adesso non vediamo l’ora di scendere in campo per capire il nostro reale valore rispetto agli altri avversari. L’unico rammarico è non aver potuto disputare qualche amichevole che sicuramente ci avrebbe fatto comodo».
«Il mio obiettivo è uguale a quello della squadra: arriveremo in Brasile per ottenere il miglior risultato possibile come abbiamo sempre fatto – ha concluso lo schiacciatore portoghese che a Belo Horizonte disputerà il secondo Mondiale per Club della sua carriera -. Se riusciremo a giocare e a ragionare come un vero gruppo possiamo arrivare lontano».

In Brasile senza due schiacciatori
La Trentino Diatec ha inviato alla FIVB la lista definitiva dei dodici giocatori che disputeranno il Mondiale per Club 2014, di scena fra il 5 ed il 10 maggio a Belo Horizonte (Brasile).
Questo l’elenco completo:

  • Palleggiatori: Giacomo Sintini e Donald Suxho.
  • Opposti: Tsvetan Sokolov e Kay Van Dijk.
  • Schiacciatori: Alexandre Ferreira, Filippo Lanza, Tiziano Mazzone.
  • Centrali: Emanuele Birarelli, Matteo Burgsthaler, Sebastian Solé.
  • Liberi: Massimo Colaci, Sebastiano Thei.

Non partiranno per il Brasile gli schiacciatori Michele Fedrizzi ed Antonio De Paola, alle prese con rispettivi infortuni che nell’ultimo periodo non hanno consentito loro di allenarsi assieme al resto del gruppo. Sono stati inseriti pertanto nella lista il secondo libero Sebastiano Thei e lo schiacciatore dell’Under 20 Tiziano Mazzone.
«Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, in Brasile andremo con la stessa rosa di giocatori con cui abbiamo affrontato questa stagione: abbiamo ritenuto che fosse la scelta più corretta e l’abbiamo confermata – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re -. Salutiamo e ringraziamo Cristian Casoli e Francesco De Marchi per la loro gentile collaborazione e disponibilità. Al rientro dal Brasile i giocatori lasceranno Trento per raggiungere le rispettive Nazionali, le cui Federazioni di appartenenza ci hanno concesso di poterli impiegare per questa manifestazione rinunciando ad averli durante la loro prima parte di preparazione».
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video