volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Energy T.I. e Avs all'esordio contro Ongina e Grottazzolina

Si comincia. Questa sera e domani pomeriggio sette squadre regionali scenderanno in campo per quella che sarà la prima giornata della serie B1 e B2 2014/2015. I campionati nazionali cadetti prendono il via nel segno di un gran numero di squadre di casa nostra, a fare la parte del leone ma nel maschile la vera ciliegina sulla torta sarà data dall'inedito derby regionale di B1 fra Trentino Volley ed Avs Bolzano. Due squadre che nella terza categoria nazionale al maschile partono per vivere un campionato tranquillo e senza patemi.

PER FRANCESCO CONCI ESORDIO CONTRO ONGINA
Sarà la squadra piacentina dell'Ongina, neopromossa dalla serie B2, l'avversaria che terrà a battesimo la Energy I.T. Diatec Trentino del nuovo allenatore Francesco Conci, alla prima assoluta questa sera in serie B1. La squadra piacentina può contare su un ex trentino come l'opposto Danilo De Santis e lo schiacciatore Cuda, scuola Sisley Treviso, mentre al centro occhio alla grande esperienza di Massimo Botti per anni in A1 con Piacenza. Per la squadra trentina iniziare con il piede giusto sarebbe molto importante per prendere fiducia ed entusiasmo.

Probabile sestetto Energy: Buzzelli (p) – Cristofaletti (o), Chiappa (s) – Cavuto (s), Galassi (c) – Bressan/Codarin (c), De Angelis (L).
A disposizione: Hueller (p), Albergati (o), Loglisci (s), Mazzon (s), Codarin/Bressan (c).
Allenatore: Francesco Conci.
Secondo allenatore: Luca Baratto e Antonio Albergati.

PER L'AVS BOLZANO SUBITO LA TRASFERTA A GROTTAZZOLINA
Via il dente e via il dolore. Per la squadra bolzanina di coach Andrea Burattini arriva subito la trasferta più lunga, quella che la porterà questa sera in provincia di Fermo, per vedersela contro una delle piazze più storiche della pallavolo italiana come Grottazzolina. La trasferta nelle Marche sarà per gli altoatesini l'occasione per compiere il proprio esordio assoluto in serie B1 contro un sestetto di buonissimo livello: allenata da Massimiliano Ortenzi e con Marco Paolini direttore tecnico, i marchigiani possono contare sul palleggiatore classe 1988 ex Trentino Volley Nicola Cecato, sul centrale Chiarini e sui due di palla alta Pettinari (opposto) e Bruschi (schiacciatore). Fra i bolzanini assente il solo Andriano, ancora alle prese con il recupero dopo l'infortunio dello scorso anno.

Probabile sestetto Avs: Gaetano (p) – Avalle (o), Capra – Sambucci (s), Coali – Leonardi/Mosaner (c), Cescatti (L).
A disposizione: Preti (p), Rizzo (o), Foroni (s), Andriano (s), Mosaner/Leonardi (c), Bleggi (c).
Allenatore: Andrea Burattini.
Secondo allenatore: Franco Bortolameotti.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN B1 MASCHILE
Oggi, ore 21, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Energy T.I. Diatec Trentino – Canottieri Ongina Piacenza
Arbitri: Tiziana Lo Verde e Vittorio Salvini di Brescia

Oggi, ore 18, a Grottazzolina (Fermo): M&G Videx Grottazzolina – Avs Mosca Bruno Bolzano
Arbitri: Michele Albergamo di Pesaro e Aldo Fogante di Macerata

IL RESTO DELLA GIORNATA
Pallavolo Motta – Prata Pordenone
Softer Forlì – Niagara 4 Torri Ferrara
Montecchio Maggiore – Modena Punto Zero
Cec Carpi – Monselice
Fanton Modena – Rovelli Morciano

I calendari ed i risultati completi di tutti i tornei li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video