volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

La baby Energy T.I. strappa un punticino al Prata Pordenone

Bella solamente a metà la giovane Energy T.I. Diatec, che dal confronto interno contro i friulani del Prata Pordenone si porta a casa un punto. Al PalaBocchi arriva una sconfitta al quinto set per i ragazzi di coach Francesco Conci, superati in rimonta dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Un ko che per la giovane squadra trentina vuol dire andare a punti per il secondo incontro consecutivo.

ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO – PRATA PORDENONE 2-3
PARZIALI: 25-23, 25-20, 15-25, 20-25, 9-15

Chiaro che incassare questa rimonta dopo esser stati avanti 2-0 bruci in casa Trentino Volley. Dall'altra parte della rete, però, c'è una squadra quadrata e tosta con il Prata Pordenone, che può contare su gente d'esperienza come Maniero, Radin e Deltchev. Una buonissima squadra insomma, che dopo aver patito per due set l'ottimo ritmo della Trentino Volley in attacco ed a muro è cresciuta a sua volta nella fase break. Trovando così il chiavistello per girare la frittata. In casa trentina best scorer sono stati Cavuto e Cristofaletti con 13 punti a testa, ma in doppia cifra è arrivato anche Galassi al centro (10).

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio Conci opta per un sestetto con Buzzelli in regia e Cristofaletti opposto, Cavuto e Chiappa in posto-4, Codarin e Galassi centrali con De Angelis libero. Il primo set è una vera battaglia, con i due sestetti in parità spesso e volentieri (7-8 e 15-16). Nel finale i padroni di casa trovano il break vincente (21-19). Lo stesso identico copione va in scena nel secondo parziale: grande equilibrio (8-6, 15-16) e nel finale zampata vincente (21-18) dei trentini. Che intanto hanno lanciato il giovane veneto Mazzon, scuola Sisley, in campo per Chiappa. A questo punto, però, il match cambia completamente. Perché nel terzo parziale gli ospiti friulani rischiano la battuta e crescono a muro, i trentini faticano (6-8 e 10-16) e si ritrovano ad inseguire vanamente per tutto il parziale (11-21). Nel quarto venticinque si vede un po' più di battaglia (7-8, 13-16) ma alla lunga è il Prata a prendere il controllo delle operazioni (15-21). Portando così il confronto al tie-break, dove gli ospiti hanno sempre guidato le ostilità dall'inizio alla fine (3-5, 5-10 e 7-12).

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,406 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video