volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Coppa Triveneto: per il Friuli ci sono Udine e Villadies

Saranno i ragazzi del Volleyball Udine e le ragazze del Villadies Farmaderbe a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nella Coppa Triveneto, in programma lunedì 6 aprile nel giorno di Pasquetta. La Coppa Triveneto vedrà al via i ragazzi della Bolghera e le ragazze del C9 Arco Riva, vincitori della Coppa Trentino Alto Adige lo scorso 6 gennaio a Pergine, mentre nel fine settimana è andata in scena la final four della Coppa Friuli Venezia Giulia.

In campo femminile la finale a quattro, andata in scena a Cormons, in provincia di Gorizia, ha visto imporsi le ragazze del Villadies che nella finalissima l'hanno spuntata sull'EstVolley San Giovanni per 3-2 (15-25, 25-21, 31-29, 21-25, 15-9). Nelle due semifinali del mattino l'EstVolley aveva piegato la Bulloneria Friulana per 3-1 mentre il Villadies ha avuto facilmente ragione per 3-0 dello Sloga Trieste. Nel campionato di serie C femminile il Villadies dopo 15 giornate è in vetta imbattuto: 15 vittorie ed appena 3 set persi finora, con 2 punti di margine sull'EstVolley.

La final four maschile, invece, è andata in scena a Prata di Pordenone ed anche qui è servito il tie-break per incoronare il Volleyball Udine sulla Libertas Gemona con parziali di 20-25, 25-18, 25-21, 19-25, 15-10. Nelle due semifinali del mattino il Volleyball Udine ha piegato 3-1 i padroni di casa del Prata Pordenone, mentre la Libertas Gemona ha superato 3-2 il Ferro Alluminio Trieste. La squadra di Udine dopo 11 partite di campionato è al secondo posto della serie C friulana, con 28 punti tre in meno della capolista Ferro Alluminio Trieste, con un bottino di 10 vittorie ed una sconfitta.

Quest'anno la Coppa Triveneto sarà ospitata da Veneto, in base anche a chi vincerà la Coppa Veneto. Una manifestazione giunta alle semifinali, dove si confronteranno Marchiol Villorba, Volley Dolo, Team Volley 2007 Galliera Veneta e Regas Us Torri di Quartesolo in campo femminile mentre nel maschile sono sbarcate in semifinale Volley Marca Paese, Bonollo Eagles Mestrino (Padova), Alva Inox delta Volley (Rovigo) e Corneo Vicentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video