volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Nella quarta giornata avversarie solide per Ata e Lagaris

Non poteva esserci avversario peggiore, probabilmente, per l’Ata Studio 55, che sabato pomeriggio cercherà di centrare la prima vittoria stagionale, ospitando una delle due capoliste, ovvero il Bstz-Omsi Vobarno. L’altra è lo Zanica contro il quale ha perduto sabato scorso. Si tratta anche delle uniche due formazioni ancora imbattute del girone B. La squadra bresciana della Valle Sabbia è alla sua seconda stagione in B2 dopo la promozione della primavera del 2024 e l’ha cominciata superando per 3-1 Mandello e Legnano e vincendo in Valtellina al tie break.

La regista è l’esperta Sabrina Bianchini (del 1992), che in questa categoria ha già giocato a Peschiera, Torbole Casaglia e Brescia, l’opposta è Alice Adami (del 2005), arrivata dalla Vallesabbia; in posto 4 troviamo Martina Moriconi (del 2002), arrivata da Brescia, ed Emma Zanini (del 2006), alla sua terza stagione in questo club. Le centrali rispondono ai nomi di Kanerin Geronimo Diaz (del 2005), arrivata da Mandello, e Paola Zamunaro (del 2002), da sempre a Vobarno. Il capitano e libero del team guidato da Gianluca Signorelli, è Laura Calcinardi (del 1996).
La partita si giocherà sabato al PalaBocchi a partire dalle ore 18 e sarà diretta da Alessia Sciortino e Davide Ugolotti di Milano – Monza.
L’organico del Bstz-Omsi Vobarno

Andrà invece a giocare in provincia di Bergamo, a Paladina, il Lagaris, chiamato al duro compito di contrastare la terza forza del torneo, il Lurano 95, che sabato scorso ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, perdendo al tie break in casa contro il Valpala. Si tratta di una società che affronta la B2 da sette stagioni consecutive, l’ultima delle quali chiusa al quinto posto.

Di solito schiera le confermate Martina Ravasio in regia (del 2005) e Chiara Lorenzi (del 2004) opposta; Giulia Rossi (del 2004), ex Olginate, e la confermata Laura Teodori (del 2005) in posto-4; le confermate Jennifer Briccoli (del 2001) e Sara Pagani (del 2002) al centro con Beatrice Bellini (del 2006), arrivata da Bellusco, libero. Un team molto affiatato, contro il quale le roveretane dovranno compiere un salto di qualità, in primis in ricezione, se vogliono giocarsela.
La partita si giocherà domani (sabato) dalle ore 20.30 alla palestra di Paladina e sarà diretta da Marco Ottonello e Valerio Rusconi di Milano - Monza – Lecco.
L’organico del Lurano 95

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video