L'Ata viaggia verso Barzanò, Lagaris in casa con il Valpala
Il difficile cammino della Studio 55 Ata in questo inizio di campionato proseguirà domani con un’altra tappa complicata proposta dal calendario. Il mix composto dalle difficoltà che sta incontrando la nuova rosa a costruirsi un’identità e un gioco competitivo per la categoria e dal livello delle avversarie che sta incontrando in queste prime giornate è stato per ora fatale sul piano dei risultati (1 punto in 4 partite), ma i mezzi per fare molto meglio ci sono e prima o poi bisogna che la squadra di converta in set e in punti.
Domani la squadra del capoluogo dovrà affrontare un lungo viaggio per raggiungere Barzanò, dove a partire dalle ore 21 sfiderà l’omonima squadra locale, una neopromossa che ha già conquistato 8 punti in quattro partite grazie a due vittorie piene contro Legnano e Olginate e a due sconfitte consecutive al tie break contro Recoaro e Brescia. La squadra allenata da Simone Tona di solito si schiera in campo con Serena Meroni regista, la sorella Arianna Meroni opposta, Aminta Badiane ed Elisa Vizzini schiacciatrici, Elisa Dozio e Valentina Corti al centro, Elena Radice libero.
Il match è in programma domani (sabato 8) alla palestra delle scuole elementari di Barzanò e sarà arbitrato da Laura Furone e Marta Cerutti di Milano, Monza e Lecco.
L’organico del Barzanò
Deve provare a conquistare i primi punti della stagione, per non ritrovarsi già con un piede nella fossa a Natale, come era accaduto al Basilisco lo scorso anno, il Lagaris Rovereto, che domani al palazzetto delle Fucine se la dovrà vedere con il Valpala Evoca, team bergamasco che vanta 4 soli punti, ha comunque vinto due partite su quattro, battendo al tie break l’Ata e il Lurano 95.
Recuperate tutte le giocatrici ora il team allenato da Simone Vicentini dovrà far valere il fattore campo contro un team che di solito schiera Alice Valoti in regia, Benedetta Volpi opposta, Chiara Ginesi e Angela Nappi in posto-4, Rebecca Marchesi e Marta Zambetti al centro, Rebecca Gargantini libero.
L’incontro è in programma domani (sabato 8) dalle 20.30 a Rovereto e sarà arbitrato da Davide Iosca e Riccardo Gioia di Verona.
L’organico del Valpala Evoca Group