L'Argentario chiude vincendo, Lizzana va ko con la Carinatese
Detto della conquista di un posto nei playoff da parte dell'Agsat Molveno, la B2 femminile ha registrato in quest'ultima giornata di campionato anche un'altra vittoria ed una sconfitta. Chiude con il sorriso l'Argentario, che la spunta in tre parziali si danni del Giorgione, ultimo e già retrocesso. Mentre il Gpi Rovereto dopo il ko nel derby di sabato scorso chiude questa annata, nella quale ha centrato la salvezza con due turni d'anticipo, con una sconfitta per mano della Carinatese.
ARGENTARIO – GIORGIONE 3-0
PARZIALI: 25-22, 25-13, 26-24
Il filotto di vittorie dell'Argentario prosegue con quella sulla cenerentola e già retrocessa Giorgione. Contro le trevigiane va in scena la classica gara di fine stagione, in cui l'ormai salvo Argentario fa la sua partita e vince contro un Giorgione già retrocesso e molto leggero. Capace di mettere in campo solamente l'interessante braccio dell'opposto Farina. Per vincere alle trentine – che con questo successo conquistano il nono posto finale scavalcando anche il Lizzana – basta un'accelerazione nel finale di primo set (da 20-20 a 25-22) ed una ottima rimonta nel terzo, quando sotto 21-24 riescono con il turno in battuta di Alessia Mazzon a vincere 26-24. Best scorer proprio la centrale veneta con 17 punti, 13 per Piccione e 9 per Michieletto.
EZZELINA CARINATESE – GPI GROUP ROVERETO 3-0
PARZIALI: 25-14, 25-20, 25-19
Quella che, solitamente, si chiama sconfitta indolore. Proprio come quella di sette giorni fa nel derby contro l'Argentario. La Carinatese passa in tre set contro una squadra che, ormai, con l'obiettivo già in tasca da due settimane a questa parte ha potuto giocare leggera e senza particolari stimoli. Mentre le trevigiane almeno volevano chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico. Con questo ko si scivola al quintultimo posto della classifica, ma a questo punto poco importa perché l'obiettivo stagionale è stato raggiunto.
GLI ESITI FINALI DEL GIRONE D
Cda Talmassons promosso direttamente in B1
Agsat Molveno e Libertas Trieste ai playoff
Full Spot Padova, Sangiorgina, Chions e Giorgione retrocedono in serie C