volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Agsat elimina la Ternana: ora è semifinale contro Ancona

L'Agsat Molveno strappa il biglietto per le semifinali dei playoff promozione della B2 femminile. Le bianconere di coach Sergio Pasquali, infatti, hanno vinto in tre set la decisiva gara-3 dei quarti contro la Crediumbria Ternana garantendosi così l'accesso alla semifinale. Dove si partirà già a giocare da mercoledì, in trasferta, sul parquet della squadra marchigiana dell'Edil Ceccacci Moie in provincia di Ancona.

AGSAT MOLVENO – CREDIUMBRIA TERNANA 3-0
PARZIALI: 25-15, 25-21, 25-17

Sega e Brugnara a muro contro la Ternana (foto Riccardo Giuliani)
Sega e Brugnara a muro contro la Ternana (foto Riccardo Giuliani)

Una qualificazione che arriva dopo un successo praticamente mai in discussione. Con questo 3-0 le trentine cancellano l'enorme occasione persa mercoledì sera a Terni, prendendosi un posto in semifinale. Nel complesso l'Agsat si è dimostrato superiore in tutti i fondamentali, riuscendo ad essere più efficace in attacco ed in battuta. A rendere tutto più complicato per la squadra umbra le assenze di una schiacciatrice titolare e della prima palleggiatrice. Una ottima Trabucchi ed una sempre elegante ed efficace Reniero come libero sono stati punti fermi di un Agsat che ha fatto la sua ottima partita, grazie ai 13 punti personali di Sega, Bisoffi e Penasa.

L'esultanza di Bisoffi, Brugnara e Trabucchi (foto Riccardo Giuliani)
L'esultanza di Bisoffi, Brugnara e Trabucchi (foto Riccardo Giuliani)

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio coach Sergio Pasquali ha mandato in campo Trabucchi in regia, Giordani (alternata sempre a Nardelli) opposto, Bisoffi e Alessia Sega schiacciatrici, Penasa e Brugnara centrali con Reniero libero. L'ace di Sega vale subito il 6-1, poi le umbre si avvicinano (8-6) prima di un altro efficace turno in battuta di Brugnara (13-8) prima che Nardelli (16-10) dia il là al successo finale.
Nel secondo parziale ancora partenza sprint dell'Agsat (4-0 e 8-4), il margine delle trentine resta sempre solido in mano (11-7) prima dei due ace consecutivi di Penasa che valgono il 15-11. Bisoffi e Sega accelerano (22-17) permettendo alle padrone di casa di imporsi senza troppi patemi.
Nel terzo venticinque il copione non cambia: Agsat subito avanti 8-4, 11-7 e 16-9. Bisoffi stampa il 20-13 e per il Molveno è solo questione di tempo chiudere questo match.

Un attacco di Veronica Penasa (foto Riccardo Giuliani)
Un attacco di Veronica Penasa (foto Riccardo Giuliani)

IL PROGRAMMA DELLA SEMIFINALE PROMOZIONE
Gara-1 è in programma mercoledì 27 maggio alle ore 21 a Moie di Maiolati, in provincia di Ancona. Seconda partita sabato 30 maggio alle ore 21 a Coredo, in caso di una vittoria per parte la terza partita si disputerà a Moie di Maiolati (Ancona) mercoledì 3 maggio.

Foto di gruppo a fine partita per la vittoria (foto Riccardo Giuliani)
Foto di gruppo a fine partita per la vittoria (foto Riccardo Giuliani)

LA PROSSIMA AVVERSARIA CECCACCI MOIE ANCONA
Secondo posto nel girone F della B2 femminile con 71 punti, 4 in meno di Rimini prima e ben 13 più di Macerata, frutto di 25 vittorie (15 per 3-0, 6 per 3-1 e 4 al tie-break) in 26 gare di campionato ed una sola sconfitta (1-3). La squadra di Moie ha saltato il primo turno in quanto, insieme a Pisa, era la migliore nella classifica avulsa fra le 6 qualificate a questi playoff. La squadra biancorossa è allenata da Giulio Pellini e può contare su un ottimo tasso di esperienza, nella quale spiccano la centrale Luciani, la 23enne schiacciatrice Lorena Diaz e l'altro posto-4 Paola Cesaroni. Nel complesso una buonissima squadra, che avrà dalla sua anche il fattore campo. Per di più in infrasettimanale, cosa che costringerà le bianconere ad almeno una trasferta di mercoledì sera nelle Marche. Due se la serie arriverà a gara-3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video