volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Btf Cup 2004 e il Memorial Casolino per il Kosovo

Gioca a beach volley e aiuta i bambini sfortunati del Kosovo. Con questo spirito è nato il "1. Memorial Claudio Casolino", il torneo misto che durante l'estate affiancherà la Bank The Future Cup, il circuito altoatesino articolato in quattro tappe di qualificazione ed un Master conclusivo.
"Accanto all'aspetto più agonistico - spiegano gli organizzatori della manifestazione che decollerà il 19 giugno dal Lido di Egna - abbiamo voluto creare un torneo senza premi in denaro, destinato a ragazzi e ragazze che puntano soprattutto al divertimento fine a se stesso. Avendolo dedicato a Claudio Casolino, il giovane giornalista scomparso tragicamente nel 2003 lasciando una figlia piccola, ci è sembrato giusto e logico devolvere ogni incasso di questo torneo misto in beneficenza. Per questo ci siamo appoggiati all'associazione Aibi-Amici dei Bambini, che ha in corso parecchi progetti in ogni parte del mondo destinati al recupero, all'adozione (anche a distanza) ed al sostegno dei bambini meno fortunati. La scelta è caduta sul progetto "Ricostruiamo dai bambini", dedicato alle vittime della guerra in Kosovo".

Alcune cifre del progetto: 1.550 bambini beneficiari, popolazione dei villaggi interessati: 21.230, 9 insegnanti, 10 responsabili delle attività dei minori, un centro servizi per la famiglia a Fushe Kosova, uno a Vushtrri e uno nell'enclave serba di Priluzje, un punto di animazione a Priluje.
Ricordiamo che la quota di partecipazione - che sarà interamente devoluta all'Aibi - è di 20 euro a coppia, e comprende l'ingresso ai lidi, la maglietta di gioco e alcune bevande analcoliche gratuite. Per ogni tappa sono previsti premi in natura (abbigliamento sportivo, borse, ecc.), e le prime tre coppie classificate del Master conclusivo, inoltre, vinceranno dei soggiorni al mare. Queste gli appuntamenti della Bank The Future Cup 2004: 19/20 giugno Egna, 26/27 giugno Bressanone, 10/11 luglio Parcines, 17/18 luglio Lana, 31 luglio/1° agosto ancora l'Acquarena di Bressanone per il gran finale. Il torneo agonistico invece (2x2 maschile) assegnerà ad ogni tappa premi per un valore di 2.000 euro fino all'ottava posizione. Per questa manifestazione la quota di iscrizione ammonta a 30 euro a coppia, ed è sempre comprensiva di maglietta e bevande.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video