volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Un'altra giornata di sorrisi per le formazioni regionali

Una seconda giornata di Campionato piena di successi per le squadre regionali. Peccato solo per il Gpi Group Rovereto che, con la sconfitta di ieri contro Sorelle Ramonda Montecchio, non ha reso perfetto un secondo turno che rimane tuttavia ottimo. Convincente vittoria del C9 Pregis Arco che, davanti al proprio pubblico, si regala la prima vittoria in questa categoria, superando meritatamente il Team Galliera. Successo con lo stesso punteggio anche per l'Argentario di Pieragnoli che, contro Crema, inanella la seconda vittoria in altrettante partite. A completare il quadro l'Agsat Coredo, che fa valere il fattore campo ai danni del Torri Quartesolo.

C9 PREGIS ARCO - TEAM GALLIERA 3-0 (25-22, 25-22, 25-18)
Era una partita molto sentita per il C9 Arco. Si trattava infatti dell'esordio assoluto davanti al proprio pubblico della palestra di Varone, con una squadra composta da undici atlete cresciute nel proprio settore giovanile. Nonostante l'emozione iniziale, le ragazze di mister Napolitano si sono regalate la prima storica vittoria in Campionato, offrendo un bello spettacolo al numeroso pubblico presente. Le padrone di casa sono partite subito forte, trascinate da Prandi e Fontanari, conquistando il primo parziale. A loro si sono aggiunte Corradini e l'ottima prova di Tomasini ed è arrivato anche il secondo set. La terza frazione è iniziata nel segno delle avversarie, ma le padrone di casa, con pazienza, sono riuscite a recuperare e a chiudere sul 3-0. Un bel successo che ha messo in luce la crescita della squadra e la qualità della panchina (Rosà su tutte).

CREMA - ARGENTARIO VOLLEY 0-3 (25-27, 16-25, 21-25)
Continua l'ottimo avvio della formazione allenata da Luca Pieragnoli, che ottiene la seconda vittoria piegando per tre set a zero le padrone di casa del Banca Cremasca Crema. Dopo un primo set difficile che ha visto le padrone di casa condurre i giochi (16-13), Vattovaz e compagne hanno saputo reagire, trovando una bella prestazione che ha permesso loro di spuntarla sul 25-27. Da li in poi l'Argentario ha cambiato passo, staccando l'avversario e portando a casa l'incontro. A fare la differenza il servizio delle trentine, che ha avuto in Ulrike Bridi una grande interprete (7 ace). Ottime prestazioni anche per Giorgia e Alessia Mazzon (21 punti in due) e Vattovaz.

RAMONDA MONTECCHIO - GPI GROUP ROVERETO 3-1 (18-25, 25-12, 29-27, 25-16)
Brutto stop esterno per il Gpi Rovereto, superato in rimonta dalle padrone di casa di Montecchio Maggiore. Le ragazze di mister Bejenaru, dopo un bel primo set vinto meritatamente, hanno sofferto la maggior prestanza fisica delle avversarie che hanno iniziato a far valere le proprie doti anche a muro. Le lagarine hanno dato battaglia nel terzo set, ma sono state le padrone di casa a spuntarla sul 29-27. Dorighelli e compagne hanno accusato il colpo e non c'è stato più nulla da fare. Tra le note positive la prova di Eliskases, autrice di 20 punti all'esordio stagionale.

AGSAT COREDO - TORRI QUARTESOLO 3-1 (22-25, 25-18, 25-17, 25-16)
Esordio casalingo con il sorriso anche per l'Agsat Coredo, che con un'ottima prestazione ha piegato le giovani avversarie del Torri Quartesolo, ottenendo così il secondo successo stagionale. Dopo aver perso malamente il primo parziale, le ragazze di mister Fino hanno saputo ritrovare la giusta concentrazione, ribaltando il risultato grazie ad una prestazione corale piuttosto convincente. A trascinare le padrone di casa, le ottime prestazioni dell'opposto Facco (autrice di 15 punti), la conferma di Depaoli e la solidità in attacco di Bisoffi e Penasa.

E' possibile consultare online i tabellini dell'incontro nella sezione Campionati > B2 Femminile > Girone C > Ultima, cliccando sul risultato finale

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,02 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video