Trasferta con la "prima" per Coredo. Lizzana atteso al riscatto
Prende il via sabato la terza giornata del Campionato di B2 femminile, che potrà fornire qualche indicazione in più sul momento delle quattro formazioni regionali. La partita più difficile, forse, spetta al CasaSebastiano Coredo, chiamato alla difficile trasferta sul campo del Volley Reggio Emilia, attuale capolista con sei punti e zero set persi. Trasferta anche per il C9 Arco che, dopo aver conquistato la prima vittoria, punta a ripetersi sul parquet dell'Offanengo Cremona. Partite casalinghe, invece, per l'Argentario e il Gpi Lizzanna, rispettivamente impegnate con Porto Mantovano e Banca Cremasca Crema.
QUI CASASEBASTIANO COREDO: Dopo le brillanti vittorie nelle prime due giornate, arriva una trasferta difficile per Penasa e compagne. Sul parquet del Volley Reggio Emilia infatti, si troveranno al cospetto della prima in classifica. La partita sarà tutt'altro che semplice, visto il livello dell'avversario, ma le ragazze allenate dal duo Pasquali-Fino, hanno tutta l'intenzione di dar seguito a questo buon avvio di stagione. Per l'occasione dovrebbe tornare a disposizione la centrale Jessica Brugnara, che ha potuto allenarsi per tutta la settimana con la squadra. A questo punto, la probabile formazione potrebbe essere Ruben al palleggio, Facco opposto, Bisoffi e Depaoli schiacciatrici, Penasa e Brugnara al centro e Perin libero.
QUI C9 PREGIS ARCO: Messa da parte l'emozione per la bella e storica vittoria di sabato scorso davanti al proprio pubblico, il C9 cerca di dare continuità ai risultati, a cominciare dalla trasferta di sabato a Offanengo. Le ragazze di mister Napolitano hanno tutte le carte in regola per giocarsela alla pari, contro una squadra che ha fin qui racimolato un punto. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico delle arcensi dovrà fare ancora a meno di Manno. Inoltre, qualche dubbio intorno alle condizioni di Corradini, scavigliatasi ieri sera in allenamento. Non dovrebbe comunque essere nulla di grave, anche se mister Napolitano valuterà all'ultimo il da farsi.
QUI GPI GROUP ROVERETO: Domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta stagionale e, in casa Gpi Group Rovereto, c'è voglia di riscattarsi immediatamente. L'occasione arriva con la partita casalinga di sabato. L'avversario, sulla carta alla portata delle lagarine, è il Banca Cremasca Crema, squadra battuta sabato scorso per tre a zero dall'Argentario. Mister Bejenaru ha tutta la rosa a disposizione e può contare sul pieno recupero di Elisakases, rientrata la scorsa giornata da un infortunio e subito autrice di 20 punti.
QUI ARGENTARIO: Le ragazze di mister Pieragnoli si stanno rendendo protagoniste di un più che positivo avvio di Campionato. Sei punti in due partite sono un ottimo bottino per una squadra giovane, ma vogliosa di far bene come l'Argentario. Sabato, tra le mura amiche del Palabocchi, l'avversario sarà il Porto Mantovano, formazione che occupa attualmente il quinto posto. Mister Pieragnoli potrà fare affidamento sull'intera rosa, sfruttando l'ottimo momento di Bridi e delle gemelle Alessia e Giorgia Mazzon.
Il Programma
-Pool Volley RE – CasaSebastiano Coredo (sabato ore 21 a Reggio Emilia – Arbitri: Davide Miceli e Andrea Clemente)
-Abo Offanengo Cr – C9 Pregis Arco (sabato ore 21 a Offanengo – Arbitri: Davide Carina e Paolo Messina)
-Gpi Group Rovereto – Banca Cremasca Crema (sabato ore 20.30 a Rovereto – Arbitri: Simone Miggiano e Paolo Salaris)
-Assicuritas Argentario – Armonia Porto Mantovano (sabato ore 18 a Trento, Palabocchi – Arbitri: Elisa Cristanini e Alberto Scolari)