Successi per C9, Argentario e Rovereto. Brutto kappao per Coredo
Continua il buon momento per le formazioni trentine che partecipano al Campionato di B2. Anche la terza giornata infatti, ha portato in dote punti, vittorie e tante note liete per la pallavolo regionale. Prosegue a vele spiegate il cammino dell'Assicuritas Argentario, che batte Porto Mantovano e porta a tre il numero di successi consecutivi. Vittoria casalinga per il Gpi Group Rovereto e nuovo successo (il secondo di fila) per il C9 Pregis Arco. Unica nota stonata, la brutta sconfitta del CasaSebastiano Coredo a Reggio Emilia.
ASSICURITAS ARGENTARIO - PORTO MANTOVANO 3-2 (25-22, 23-25, 20-25, 25-23, 15-10)
Prosegue il momento magico dell'Assicuritas Argentario, formazione giovane, ma arrivata ormai alla terza vittoria consecutiva. le ragazze di mister Pieragnoli hanno avuto la meglio anche di Porto Mantovano, spuntandola solo al termine del tie-break. Le padrone di casa hanno incassato i due punti al termine di un match combattuto, che ha avuto due grandi protagoniste nelle gemelle Mazzon. Alessia ha messo a referto 17 punti, mentre Giorgia ne ha firmati 19. Un periodo favorevole che ha proiettato Vattovaz e compagne nelle parti alte della classifica.
ABO OFFANENGO - C9 PREGIS ARCO 1-3 (25-17, 16-25, 15-25, 23-25)
Arriva la seconda vittoria in Campionato per il C9 Arco che, sul parquet di Abo Offanengo, ottiene una vittoria in rimonta per tre set a uno. Ottima prova di squadra, che ha permesso alle ragazze di mister Napolitano di reagire, dopo aver perso nel finale il primo parziale. Da li in poi il le «arcensi» hanno migliorato la ricezione ed hanno iniziato a limitare gli errori. Offanengo è così andata in difficoltà e questo ha permesso alle ospiti di trionfare. Tra le protagoniste del successo, merita spazio la prova a muro di Fontanari (7 stampi), così come l'ottima regia di Corradini.
GPI GROUP ROVERETO - BANCA CREMASCA 3-2 (25-17, 25-19, 21-25, 21-25, 15-12)
Una vittoria che lascia molto amaro in bocca in casa Gpi Group Rovereto. Dopo essere state avanti per due set a zero, ed in maniera netta, le ragazze di mister Bejenaru si sono viste rimontare da Banca Cremasca che ha portato il match al tie-break. Fortunatamente però, Dorighelli e compagne si sono ritrovate nel momento giusto, portando a casa un buon successo che permette di guardare con positività al futuro. Mister Bejenaru può sorridere per la prova maiuscola in attacco di Bianchi (24 punti) e la sapiente regia di Aurora Bonafini.
POOL VOLLEY REGGIO EMILIA - CASASEBASTIANO COREDO 3-1 (25-17, 23-25, 25-18, 25-10)
Trasferta amara per il CasaSebastiano Coredo, che torna da Reggio Emilia con un brutto kappao. Le ragazze allenate dal duo Fino-Pasquali riescono a tener testa alle padrone di casa solo per un set (il secondo), subendo poi il prepotente rientro del Pool Volley, formazione ben organizzate e, non a caso, prima della classe. Penasa e compagne si sono trovate al cospetto di una squadra di livello, incappando tuttavia in una giornata in cui ha funzionato veramente poco. Tra le note positive, la prestazione del libero Perin ed il rientro dall'infortunio di Jessica Brugnara, autrice di 12 punti.
E' possibile consultare online i tabellini dell'incontro nella sezione Campionati > B2 Femminile > Girone C > Ultima, cliccando sul risultato finale