Scontri d'alta classifica per Coredo, Argentario e Arco.
Weekend all'insegna delle sfide d'alta classifica per tre delle quattro formazioni regionali, che affronteranno le tre capoliste del Campionato. L'Assicuritas Argentario ospiterà infatti il S.Vitale Montecchio, così come il C9 Arco che, nel palazzetto di Varone attenderà il Gramsci Reggio Emilia. Il CasaSebastiano Coredo invece, se la vedrà, domenica, con Sorelle Ramonda Montecchio. A completare il quadro il Gpi Group Rovereto, impegnato fuori casa con il Porto Mantovano.
QUI GPI GROUP ROVERETO: le ragazze di mister Bejenaru non si troveranno di fronte la prima della classe ma, ad attenderle, ci sarà una partita tutt'altro che facile. Il Porto Mantovano è una buona squadra, ed attualmente occupa il sesto posto in classifica, con un punto in più delle lagarine. Per la trasferta, il tecnico del Rovereto potrà contare sull'intera rosa a disposizione e sul buon momento di giocatrici come Bianchi, Eliskases e Bonafini.
QUI ASSICURITAS ARGENTARIO: l'avvio delle ragazze allenate da mister Pieragnoli è stato, senza ombra di dubbio, molto positivo. Otto punti ed il quarto posto in classifica, rappresentano un bottino niente male per un gruppo giovane come quello dell'Argentario. Vattovaz e compagne hanno però tutta l'intenzione di prolungare questo momento, anche se sabato non avranno un avversario facile. S. Vitale è primo in classifica ed ha fin qui lasciato un solo set per strada. Tuttavia, l'Argentario potrà contare su un gruppo in salute e sull'ottimo stato di forma delle gemelle Mazzon, punti fermi di questa squadra.
QUI CASASEBASTIANO COREDO: dopo la brutta sconfitta patita nella giornata precedente, c'è tutta l'intenzione di riscattarsi prontamente. Sulla propria strada, le ragazze allenate da Fino-Pasquali incontreranno un'altra componente del terzetto di testa, ossia Sorelle Ramonda Montecchio. Non sarà una trasferta semplice, ma il CasaSebastiano Coredo potrà contare sull'intera rosa, visto il rientro sabato scorso di Brugnara.
QUI C9 PREGIS ARCO: altra sfida impegnativa anche per il C9 Arco, impegnato tra le mura amiche del palazzetto di Varone, contro l'altra prima della classe, Reggio Emilia. La formazione di Caffagni viene considerata, dagli addetti ai lavori, tra le più forti del torneo e sabato scorso ha piegato per tre set a uno Coredo. Mister Napolitano avrà tutte le ragazze a disposizione (eccezion fatta per la lungodegente Manno) e paiono scontate le conferme in campo di Prandi, Corradini e Fontanari. Il match che attende la formazione arcense sarà piuttosto impegnativo, ma servirà al tecnico di casa per capire meglio gli eventuali limiti della propria squadra.
Il Programma
- Porto Mantovano - Gpi Group Rovereto (sabato ore 20.30 a Porto Mantovano - Arbitri: Elena Nichetti e Roberta Soranno)
- Assicuritas Argentario - S.Vitale Montecchio (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Luca Biasin e Katia Grassi)
- Sorelle Ramonda Montecchio - CasaSebastiano Coredo (domenica ore 18 a Montecchio Maggiore - Arbitri: Elena Brasolin e Simone De Santi)
- C9 Pregis Arco - Gramsci Reggio Emilia (sabato ore 21 a Varone - Arbitri: Paolo Salaris e Stefania Petrera)