volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Weekend «nero» per le quattro squadre regionali

Poker di sconfitte per le formazioni regionali. Si trattava di una giornata molto difficile, dal momento si affrontavano le prime della classe. Tutte e quattro hanno provato a reagire in qualche modo, ma sono stati troppi gli errori, di fronte a squadre più esperte. Sono arrivati così tre passi falsi, con il solo Argentario che è riuscito a conquistare un set.

ASSICURITAS ARGENTARIO - S.VITALE MONTECCHIO 1-3 (19-25, 25-20, 20-25, 19-25)
Ci pensa la capolista S.Vitale Montecchio ad interrompere la striscia di vittorie dell'Argentario. Dopo tre successi consecutivi infatti, le ragazze di mister Pieragnoli vengono sconfitte per tre set a uno, al termine di un match che ha premiato la maggior concretezza ed esperienza delle avversarie, nei momenti chiave della gara. Dopo essere riuscite a conquistare il secondo parziale, riportando così il conteggio set in parità, Vattovaz e compagne non hanno saputo trovare continuità, incappando in troppi errori (33 complessivi tra errori di gioco e servizi sbagliati) che hanno spianato la strada alle avversarie. Mister Pieragnoli ha provato a ricorrere alla panchina, inserendo Pucnik per Rossetto, senza però ottenere i risultati sperati. Tuttavia, il tecnico di casa può sorridere per l'ottimo momento di Giorgia Mazzon (altri 17 punti per lei) e per la gran prestazione di Todesco (4 muri e 4 ace).

RAMONDA MONTECCHIO - CASASEBASTIANO COREDO 3-0 (25-20, 25-16, 25-14)
Pesante sconfitta per il CasaSebastiano Coredo, che torna dalla trasferta in casa della prima della classe con un perentorio e sonoro 3-0. Anche questa giornata, ha offerto alle ragazze del duo Pasquali-Fino un avversario molto difficile. Penasa e compagne hanno provato a reagire (soprattutto nel corso del primo parziale), ma alla lunga hanno pesato i troppi errori, e per Montecchio non è stato difficile chiudere l'incontro a proprio favore. Sabato il derby con il C9 per cercare il pronto riscatto.

ARMONIA PORTO MANTOVANO - GPI GROUP ROVERETO 3-0 (25-15, 25-20, 25-23)

In questo weekend «nero», nemmeno il Gpi Group Rovereto riesce a raccogliere un set, venendo superato in trasferta. Per le ragazze di mister Bejenaru arriva così la seconda sconfitta in trasferta, maturata al termine di un match che ha visto le lagarine commettere troppi errori (ben 29), riuscendo a tener testa alle avversarie solo nel terzo set. Miglior realizzatrice del Rovereto Eliskases, con 10 punti messi a segno. Il prossimo impegno è il derby contro l'Argentario.

C9 PREGIS ARCO - GRAMSCI POOL RE 0-3 (15-25, 11-25, 22-25)
Tonfo casalingo anche per il C9 Arco che, al cospetto dell'altra capolista del Campionato, rimedia una sonora sconfitta in tre parziali. Nonostante le ultime due vittorie consecutive ed un ottimo clima che regnava in casa C9, le ragazze di mister Napolitano hanno pagato a caro prezzo la maggior fisicità delle avversarie e la loro concretezza in attacco. Ora per Prandi (la miglior realizzatrice della sua squadra con 11 punti) e compagne, occorre dimenticare il match e concentrarsi sul derby di sabato contro Coredo.

E' possibile consultare online i tabellini dell'incontro nella sezione Campionati > B2 Femminile > Girone C > Ultima, cliccando sul risultato finale

Autore
Matteo Vitti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video