Bolzano potenzia la struttura dirigenziale. Nava nuovo d.g.
BOLZANO - La struttura organizzativa della Brillrover Südtirol si arricchisce di una presenza importante. Dopo aver ingaggiato l'allenatore Flavio Gulinelli, il presidente Michele Dalfovo ha trovato in Gianluigi Nava il nuovo direttore generale.
Bresciano, quarantanove anni da compiere il prossimo 21 giugno, Nava ha alle spalle la bellezza di 36 anni di volley da protagonista, ma anche la sua infanzia è stata all'insegna della pallavolo: suo padre Giuseppe infatti, al quale è dedicata una palestra di Brescia, è stato uno degli allenatori più stimati della sua epoca, capace di portare negli anni '70 il Gottolengo femminile in serie A e fornire anche quattro giocatrici alla Nazionale. Come giocatore, Gianluigi Nava è stato attivo dal '68 all'85, arrivando fino alla serie B come alzatore nella Pallavolo Brescia. Dal 1983 al 1987 ha allenato la serie D maschile a Concesio, l'anno successivo ha iniziato la carriere da dirigente come ds a Brescia in A2, poi - dal 1989 al 1995 - è stato presidente del Concesio centrando quattro promozioni (dalla D alle B1) in sei stagioni.
Nava è rimasto a Concesio fino al '99 come presidente, poi è tornato a fare il ds alla Pallavolo Brescia (vincendo una Coppa Italia di B1 e centrando la A2 nel 2000) rimanendovi fino al 2002, quando la società lombarda ha chiuso i battenti cedendo i diritti a Trieste. Nelle ultime due stagioni, infine, è stato direttore sportivo in A1 con la Bossini Montichiari.
A Bolzano Nava avrà il ruolo di direttore generale e si occuperà della gestione della squadra, della campagna acquisti e anche del marketing. "Ho seguito la società nel suo primo campionato - dice Nava - e mi sembra una splendida realtà, che ha la possibilità di puntare ancora più in alto". Nava, a fine contratto con Montichiari, inizierà la sua collaborazione con la società biancorossa il 1° luglio.