volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Serie B: il mercato si anima coi diritti sportivi

Una partita a scacchi. Dove le prime mosse, in serie B, servono per costruire il mosaico della cadetteria che verrà. Quella serie B che, in primis, attende il prossimo 8 giugno per capire esattamente cosa cambierà nei diritti sportivi. Ovvero, la Fipav nazionale dovrebbe diramare la nuova guida pratica per la stagione che arriverà, nella quale si dovrebbe tornare all’antico per quel che riguarda i diritti acquistabili solo nella propria regione o in quelle confinanti. Cosa che renderebbe complicato per Salumificio Trentino, Ata Domonet e Argentario Ma.F. rifare la serie B2.

B1 maschile. Ormai fatto l’accordo di collaborazione fra Gm Noleggi Anaune e Blue City, si sta allestendo la squadra. Contattati alcuni giocatori in panchina nella passata serie A1 oltre ad alcune vecchie conoscenze (Durante, Baldasseroni), si stanno definendo anche alcuni obiettivi in regione (nomi come Luca Baratto ed Eddy Capra) da trattenere. In stand-by la situazione Itas, con Trentino Volley che ragiona se fare la B1 e non la B2.

B2 maschile. In attesa di sapere se sarà l’unica squadra trentina della prossima B2 (dipende dai playoff della Trenta e se Itas e C9 Arco Riva compreranno i diritti), Mezzolombardo si sta guardando attorno. Piacciono alcuni atleti regionali (Christian Bernabè come libero e alcuni ancora impegnati nella stagione attuale), mentre in Piana non dispiacerebbe convincere (dopo averci provato anche l’anno scorso) riportare "a casa" da Mantova Michele Rorato. Il C9 aveva un diritto di B2 in mano ma vi ha rinunciato perchè troppo caro, continuando così la ricerca. Se si farà la B2 probabili arrivi di opposto, banda e libero, mentre se si farà la C questo gruppo dovrebbe esser riconfermato per vincere.

B2 femminile. Pochi diritti in giro, in attesa delle decisioni dell’8 giugno. Il S. Giacomo ha chiuso con l’ex Torre Eleonora Barbi ed è vicina a fare altrettanto con Sara Facenda. Piace anche il libero dell’Alta Valsugana, ex Torrefranca, Angela Bonato (congratulazioni per i fiori d’arancio con David Cozzini!). L’Ata riabbraccerà Angela Daloiso che tornerà sicuramente dal sud col fidanzato Angelo Milone all'Aquila Basket, dovrebbe riscattare Damonte dal Torrefranca mentre Prandi ha offerte da Montecchio e Verona e per studiare potrebbe finire in Friuli oppure a Verona o Brescia. Antares Verona che cerca anche Castellano (che dovrebbe smettere per metter su famiglia) in un Argentario che perderà Armatura e forse Nicolini, che potrebbe tornare a giocare in C con lo Storo se le cognolotte non rifaranno la quarta categoria nazionale. Intanto, il DeltaDator ha incassato la volontà di restare in squadra di tutte le sue ragazze, eccezion fatta per Amy Sani che dovrebbe smettere per dedicarsi alla famiglia. Sembra, così, che Roberta Bortolotti voglia metter nel cassetto i presupposti di ritiro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video