9° turno, vincono Coredo, C9 e Argentario. Piange solo Rovereto
Un 9° turno molto positivo per il volley regionale, con tre successi netti (tutti per 3-0), meritati ed importanti. Il C9 Pregis Arco rialza la testa e riprende a correre superando Banca Cremasca. Vittorie anche per l'Assicuritas Argentario e CasaSebastiano Coredo, che piegano rispettivamente le ultime della classe Torri Quartesolo ed Extend Tombolo. Unica nota stonata, il pesante 3-0 subito dal Gpi Group Rovereto contro Abo Offanengo.
C9 PREGIS ARCO - BANCA CREMASCA CREMA 3-0 (26-24, 25-17, 25-16)
Dopo l'opaca prestazione di sabato scorso contro lo Spakka Volley, il C9 Pregis Arco si rimette in carreggiata, piega nettamente le ospiti del Banca Cremasca e riprende a correre verso i quartieri alti della classifica. Le ragazze di mister Napolitano hanno portato a casa i tre punti al termine di una gara che le ha viste prevalere nettamente sull'avversario: il servizio è stato efficace (9 ace complessivi), la ricezione ha retto molto bene (68% di positività) ed il muro ha imbrigliato al meglio l'attacco delle ospiti (11 stampi di squadra). Una prova che, ad eccezione del primo parziale (conclusosi solo ai vantaggi), ha sempre visto le arcensi condurre i giochi. Grande protagonista e miglior marcatrice dell'incontro, la centrale Francesca Fontanari, che ha chiuso la propria gara con 15 punti, tra i quali 5 muri, 2 ace ed un 47% in attacco. Con questa vittoria le arcensi si portano a quota 17 punti in classifica, a ridosso del duo di testa formato da Reggio Emilia e S.Vitale.
CASASEBATIANO COREDO - EXTEND TOMBOLO 3-0 (25-22, 25-14, 25-23)
Con una bella e meritata vittoria per tre a zero, il CasaSebastiano supera l'Extend Tombolo (penultimo in classifica) e si mette alle spalle una settimana difficile. Dopo aver subito una bruciante sconfitta nel derby contro l'Argentario infatti, nei giorni successivi la società nonesa ha dovuto registrare anche l'addio dell'opposto Valentina Facco, salita in B1 con il Mam Volley. Una partenza che ha costretto Coredo a tornare sul mercato. Alla corte del duo Fino-Pasquali è così arrivata dall'Argentario Katerina Pucnik che, proprio contro Tombolo, ha già fatto il suo incoraggiante esordio, mettendo a segno 6 punti in attacco. Nonostante le difficoltà, Penasa e compagne hanno sfoderato una buona prestazione, che è valsa tre punti ed un ulteriore balzo in classifica fino all'8° posto. Best scorer dell'incontro Sharon Bisoffi, con 13 punti personali.
TORRI QUARTESOLO - ASSICURITAS ARGENTARIO 0-3 (13-25, 23-25, 16-25)
Continua il momento positivo per l'Assicuritas Argentario che, contro il fanalino di coda Torri Quartesolo, ottiene il secondo successo consecutivo. Una vittoria netta e quasi mai in discussione, che ha visto il muro delle ragazze di mister Pieragnoli spegnere letteralmente gli attacchi delle padrone di casa. 12 stampi complessivi di squadra, tra cui 7 solo di Alessia Mazzon. Una prestazione superlativa per la giovane centrale, molto positiva anche in attacco (44%), ben assistita dalla compagna di reparto Giorgia Todesco, autrice di 3 muri personali. Mister Pieragnoli può sorridere per la continua crescita delle sue ragazze e per quel 6° in classifica, ad un solo punto dal C9 Arco.
ABO OFFANENGO - GPI GROUP ROVERETO 3-0 (25-12, 25-17, 25-23)
Seconda sconfitta consecutiva per il Gpi Group Rovereto, che cede nettamente per tre set a zero di fronte alle padrone di casa dell'Abo Offanengo. Le lagarine si sono trovate al cospetto di una formazione in salute che veniva da quattro trionfi di fila e che ha tenuto in mano il pallino del gioco per gran parte della gara. Dorighelli e compagne hanno faticato in attacco, con il tecnico Bejenaru che ha provato a dare spazio alla panchina con gli ingressi di Dalla Torre e Raffaelli, senza tuttavia ottenere gli effetti desiderati. Troppi gli errori (29 totali tra errori di gioco ed errori al servizio) che hanno reso la vita più facile alle padrone di casa. Unica atleta in doppia cifra per il Gpi Group, Valeria Bianchi, autrice di 12 punti. Sabato l'occasione per il riscatto, nel derby casalingo contro Coredo.