volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Maschile

Trenta, tutto in una sera: vista sulla B1

Dal 21 agosto la squadra ha lavorato per questa partita, per La Partita. Sudore, sacrifici, gioie ma anche periodi difficili hanno caratterizzato questa avventura che ora arriva al suo epilogo. Deve essere scritto l’ultimo capitolo: le prime frasi, belle e piacevoli, sono state scritte domenica sera a San Donà, ed ora si tratta di trovare le parole giuste per un finale indimenticabile. Certamente la vittoria in gara 1 è stato un bel passo in avanti, ma nulla è fatto è ancora fatto, perché bisogna ancora giocare e vincere una partita difficilissima. Gli ospiti infatti salgono a Predazzo con il coltello tra i denti e con la voglia di andare a giocarsi tutto alla “bella” in programma eventualmente sabato prossimo. Nello sport e soprattutto nella pallavolo nulla è scontato, bisogna sempre guadagnarsi sul campo le soddisfazioni e finché l’ultima palla non è stata messa a terra è vietato esultare. Mister Kalc ed i suoi ragazzi lo sanno benissimo, ed i festeggiamenti per la vittoria nella partita d’andata sono iniziati, finiti e dimenticati già domenica sera. La formazione veneta in gara 1 si è confermata una squadra molto quadrata, che non molla mai (vedi quarto set) e con alcune individualità di spicco: sconfiggerli è stata una bella impresa, e bissare il successo sarà molto difficile. Ci vorrà la miglior Trenta, una squadra unita e grintosa. Ancora una volta sarà fondamentale avere il giusto atteggiamento mentale, rimanere tranquilli ed uniti in ogni momento della partita. E trasformare in carica agonistica ed energia positiva quello che sarà il grande incitamento e coinvolgimento del pubblico, che certamente affollerà il palazzetto dello sport e saprà stare vicino alla squadra.

QUI TRENTA VOLLEY.Dopo il meritato riposo nella giornata di ieri, la squadra si ritroverà questa sera a Predazzo per un allenamento defaticante, con esercizi per mettere a punto, perfezionare o correggere qualche automatismo in determinate situazioni di gioco. Domenica sera la Trenta ha dimostrato ancora una volta di essere in un buon periodo di forma, certamente dal punto di vista atletico, ma soprattutto per quanto riguarda la grinta e la determinazione messe in campo. In gara 1 la correlazione muro-battuta è stata certamente la carta vincente insieme ad un gioco di squadra equilibrato, in cui ognuno da dato il proprio contributo. Per quanto riguarda i singoli, gli acciacchi dovuti ad una stagione estenuante e logorante iniziano a farsi sentire con insistenza, ma tutti stringeranno ancora una volta i denti per esserci. Daniele è ancora sotto antibiotici, ma sarà regolarmente schierato in cabina di regia, in diagonale con Rizzo che ha ormai recuperato dall’influenza. Laterali saranno Ubaldo Capra e Andrea Zancarli, entrambi su ottimi livelli nella partita di San Donà. Al centro della rete confermati Federico Savio e Simone Bristot, entrambi alle prese con qualche fastidio ma vogliosi di ripetere la prestazione quasi perfetta di gara 1. Libero, al solito, Franz Meneghelli. Tutti gli altri sono a disposizione, pronti ad entrare in qualsiasi momento.

QUI ALISEA SAN DONA’.I ragazzi di mister Scaggiante hanno dimostrato di volere la promozione almeno tanto quanto la vogliono quelli di coach Kalc. In casa hanno lottato come i leoni per l’intera durata della partita, dovendo tuttavia alla fine arrendersi alla Trenta Volley: l’Alisea quindi arriverà a Predazzo per vincere e portare la finale alla “bella”. Per quanto riguarda il sestetto iniziale l’unico dubbio dovrebbe essere legato al palleggiatore: domenica è partito titolare Salvatore, anche se Berzacola, a conti fatti, ha giocato di più rispetto al giovane compagno. Se l’opposto titolare Zaccariotto dovesse rimanere ancora ai box, il resto del sestetto rimarrà invariato, con capitan Berto opposto, il duo Mattiuzzo-Mantellato schierato di banda, Guarato e Talpo al centro e Pasini libero.

PRECEDENTI.Con la vittoria della Trenta in gara 1 la situazione negli scontri diretti di questa stagione si porta sul 2-1 in favore della Trenta. In campionato, nella partita d’andata la Trenta Volley, pur in vantaggio per 0-2, dovette arrendersi al ritorno di Berto e compagni che s’imposero meritatamente al quinto set. Al ritorno fu un 3-0 per Zancarli e compagni quanto mai combattuto: tutte le frazioni si conclusero ai vantaggi e fu certamente una delle partite più belle viste dal pubblico di Predazzo in questa stagione.
Un trio di giocatori targati Trenta tuttavia può vantare altri due precedenti contro la formazione lagunare: Zancarli, Daniele e Rizzo hanno affrontato, con la maglia della Blue City, per due volte nella stagione 2005-06 i ragazzi di Scaggiante (solo il trio di centrali è rimasto a San Donà dopo la retrocessione, mentre per il resto l’organico è stato completamente rivoluzionato), imponendosi entrambe le volte.

ARBITRI.A dirigere l’incontro saranno il 1° arbitro Roberto Garavelli che verrà coadiuvato dal Michele Rocca. Il direttore di gara piacentino ed il suo secondo di Lusurasco di Alseno (sempre nel piacentino) sono alla loro prima direzione con la Trenta Volley.

ORARI E LUOGO.Al palazzetto di Predazzo il fischio d’inizio è previsto per le 20.30, ma preghiamo il pubblico di arrivare un po’ prima per poter trovare comodamente posto a sedere.

(fonte Trenta Volley - www.fiemmefassavolley.it)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video