volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sfida al vertice per l'Argentario. C9 vuol chiudere in bellezza

L'obiettivo è quello di chiudere l'anno nel migliore dei modi. Entrambe le formazioni vengono da due ottimi risultati e la volontà comune è quella di archiviare con un altro successo, una prima parte di Campionato, molto positiva per tutte e due le società. Le giovani ragazze del'Assicuritas Argentario saranno impegnate in un difficile match casalingo contro la prima della classe, Gramsci Pool Reggio Emilia. Il C9 Pregis Arco, invece, sarà ospite dell'Armonia Porto Mantovano.

QUI ASSICURITAS ARGENTARIO

Tutt'altro che facile la sfida che attende le ragazze di mister Pieragnoli, che sabato ospiteranno al PalaBocchi il Pool Volley Reggio Emilia, attuale capolista del Campionato, in coabitazione con S.Vitale Montecchio. Vattovaz e compagne arrivano a questa sfida, galvanizzate dai due trionfi consecutivi e da un ottimo sesto posto in classifica, a un solo punto dalla terza. Contro le emiliane, il tecnico toscano dovrà però fare i conti con qualche defezione che lo costringerà a rivedere la formazione. Non saranno della partita la schiacciatrice Rossetto (scavigliatasi nei giorni scorsi, dovrebbe essere sostituita da Pedron) e la centrale Lievore. Al suo posto, verrà aggregata alla panchina, la giovane atleta dell'Under 16 Aduol John. Per il resto, si dovrebbe assistere alla solita formazione con Bridi al palleggio, Vattovaz opposto, Giorgia Mazzon e Pedron schiacciatrici, Alessia Mazzon e Todesco al centro e Rosolen libero.

QUI C9 PREGIS ARCO

Il netto ed importante successo per tre a zero di sabato scorso contro Banca Cremasca ha riportato il sereno in casa C9 Pregis Arco. Una vittoria che ha spazzato via le negatività e le incertezze che hanno caratterizzato la sconfitta contro Spakka Volley. Le ragazze di mister Napolitano hanno ripreso a correre e la speranza è quella di incamerare altri tre punti per rimanere incollate ai piani alti della classifica. L'avversario di turno è il Porto Mantovano, formazione che staziona attualmente nei bassifondi, ma che ambisce a risalire in fretta. Per la sfida, il tecnico delle arcensi dovrà fare sicuramente a meno di Rosà. Manno invece, potrebbe essere a disposizione. Il sestetto dovrebbe essere quello abituale, con Corradini al palleggio, Vivaldi opposto, Prandi e Tomasini schiacciatrici, Enei e Fontanari al centro e Andreis libero.

Il Programma

- Assicuritas Argentario - Gramsci Pool Volley R.E. (sabato ore 18 a Trento, PalaBocchi - Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato)
- Armonia Porto Mantovano - C9 Pregis Arco (sabato ore 21 a Porto Mantovano - Arbitri: Ernesto Corti e Giulia Gallazzi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 3,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video