volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il 2015 di C9 Arco e Argentario si chiude con due sconfitte

Si chiude con due sconfitte l'anno del C9 Pregis Arco e dell'Assicuritas Argentario. Le ragazze di mister Pieragnoli cedono, tra le mura amiche del PalaBocchi, contro la forte capolista Reggio Emilia, incappando però in troppi errori. Le arcensi, invece, rimontano due set di svantaggio, ma cedono al tie-break, recriminando per qualche decisione arbitrale e per gli infortuni di Prandi e Andreis nel corso del secondo set.

ASSICURITAS ARGENTARIO - GRAMSCI REGGIO EMILIA 1-3 (16-25, 28-26, 19-25, 17-25)

Si sapeva che sarebbe stata una partita complicata per l'Assicuritas Argentario e così è stato. Davanti al pubblico amico del PalaBocchi, le ragazze allenate da mister Pieragnoli hanno ospitato la prima forza del Campionato, venendo superate per tre set a uno. Le padrone di casa si sono trovate al cospetto di una formazione ben organizzata, con giocatrici molto valide per la categoria. Eccezion fatta per l'equilibrato secondo set, Vattovaz e compagne hanno subito la maggior forza delle avversarie, perdendo in maniera netta tutti gli altri set. Mister Pieragnoli ha dovuto fare a meno della schiacciatrice Rossetto, ma le sue ragazze sono incappate in troppi errori che hanno spento ogni possibile speranza di recupero. Basti pensare che le padrone di casa, tra errori di gioco e battute sbagliate, hanno messo insieme un considerevole bottino di 36 punti. Miglior giocatrice delle trentine, la centrale Todesco, autrice di 14 punti personali. Si chiude quindi con una sconfitta il 2015 dell'Argentario, che può comunque sorridere per il buon ottavo posto in classifica.

IL TABELLINO

PORTO MANTOVANO C9 PREGIS ARCO 2-3 (28-26, 25-19, 23-25, 14-25, 25-10)

La rimonta del C9 Pregis Arco si ferma sul più bello. Dopo essersi ritrovate sotto di due set, le ragazze di mister Napolitano sono riuscite a rimettere la partita sui binari della parità, cedendo però al tie-break. Partita tutt'altro che facile per le arcensi, complice un improvviso cambio di campo all'ultimo minuto che, novanta minuti prima dell'inizio del match, ha costretto le due formazioni ha spostarsi in un altro palazzetto (la causa era la rottura di uno dei due pali di sostegno della rete). A questo si sono aggiunti ulteriori problemi di infortuni: sia Prandi che il libero Andreis, infatti, hanno dovuto abbandonare la partita anzitempo, accomodandosi in panchina a metà del secondo set. Ciononostante, le ragazze di Napolitano hanno saputo riprendersi da un inizio sottotono, potendo contare su un gruppo determinato e coeso. Un po' di rammarico per qualche decisione arbitrale, che ha fatto discutere entrambe le squadre. Molto contestato il rosso a Corradini, in seguito ad un fallo di doppia. Miglior marcatrice dell'incontro è risultata Tomasini (25), anche se spiccano i 7 muri della centrale Fontanari. Peccato non aver concluso l'anno con una vittoria, ma il tecnico delle ospiti può comunque ritenersi soddisfatto per l'ottimo avvio di stagione della sua squadra, all'esordio assoluto in categoria.

IL TABELLINO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video