volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

Anaune e Trenta, prime idee verso la nuova B1

Comincia il periodo caldo in serie B. Quello delle prime decisioni, quello che dovrà impostare poi il resto della stagione. Un bailamme di voci e buone intenzioni che, prima di tutto, dovrà fare i conti con l'assestamento della cadetteria. Sabato, infatti, in Fipav a Roma c'è stato un incontro per definire la guida pratica 2007/2008 con tutte le indizioni dei campionati. E dovrebbe esserci anche una novità sui diritti sportivi. Ovvero che sarà possibile acquistarli solamente nella propria regione oppure in quelle confinanti. Cosa che spiazza soprattutto Ata e Argentario, mentre nel maschile cominciano a circolare le prime concrete possibilità.

B1 MASCHILE. La neonata «Anaune Blue City» sta cominciando a prendere forma. Verso la conferma Bulgarelli e Pignatti e sicuramente confermato Marcello Vecchi, partirà invece Gabriele Pignatti. Serve quindi un martello pesante e il nome più gettonato è quello di Andrea Frosini, opposto dal braccio pesantissimo della Top Volley Mantova (che si sta giocando in finale playoff la promozione in A2) che a Cles si sta pensando di ingaggiare come banda. Come libero, invece, piace molto Alfonso Bendi dell'altra neopromossa in A2 Forlì. Come terza banda, poi, si vorrebbe trattenere il bolzanino Egon Lamprecht (che ad Arco era in prestito) anche se su di lui c'è l'interesse del Mezzolombardo. La neopromossa Trenta Volley, intanto, sta pensando al da farsi. Sembra ormai certo il divorzio da coach Marco Kalc e per sostituirlo i nomi sono diversi: da Rogelio Hernandez a Silvano Conci fino ad alcuni professionisti da fuori regione. In dubbio la permanenza di Andrea Zancarli che potrebbe tornare a casa, a Mezzolombardo. Circola l'ipotesi di spostare Gianmaria Rizzo schiacciatore, con l'ingaggio di un opposto pesante e Trentino Volley ha offerto Carlo Castellani ed i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso in prestito per una stagione alla società delle due valli.

B2 MASCHILE. Con il C9 Arco Riva sempre alla ricerca dei diritti sportivi, dopo averli trovati e ritenuti troppo onerosi, tutto ruota intorno a Mezzolombardo e Itas. La baby Diatec, infatti, farà la B2 e non comprerà una B1. E probabilmente la farà con un gruppo nuovo, ancor più ringiovanito, quello dell'Under 18 con una parte della rosa attuale, mandando in prestito i vari Antonio De Paola (in A2, su di lui ci sono S. Croce e Bassano), Castellani, Ingrosso e Leonardi. A breve, poi, dovrebbe essere decisa la riconferma o meno di Conci in panchina. A Mezzolombardo, intanto, si vocifera che Zancarli potrebbe tornare a casa ma è Lamprecht il primo vero obiettivo. Incassato il "pronti a restare" di tutta la rosa attuale la società della Piana si sta guardando intorno, per cercare rinforzi (Luca Baratto come secondo alzatore?).

B2 DONNE. Mentre a Cognola e via Fersina si aspettano le decisioni sui diritti sportivi della Fipav, la ricerca della B2 continua. Il S. Giacomo, intanto, ha definito con Eleonora Barbi e corteggia Stefania Damonte ma sta discutendo con una dubbiosa (sembrano vogliano confermarla schiacciatrice con Barbi opposto) Irene Plaickner sul da farsi. Mentre le altoatesine corteggiano anche Sara Facenda come centrale, il DeltaDator Torrefranca ha confermato tutta la rosa attuale eccezion fatta per Amy Sani che smette per occuparsi della famiglia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video