Al via anche la B2: scontri proibitivi per Coredo e Rovereto
Messe alle spalle le feste natalizie, è tempo di pensare al volley giocato e le quattro formazioni regionali disputeranno questo weekend l'11° giornata di Campionato. Impegni, sulla carta, quasi proibitivi per CasaSebastiano Coredo e Gpi Group Rovereto, impegnati rispettivamente con seconda e prima forza del Campionato. Sfide più abbordabili per Assicuritas Argentario e C9 Pregis Arco, anche se la formazione gardesana deve fare i conti con gli infortuni.
QUI CASASEBASTIANO COREDO
Scontro ad alto coefficiente di difficoltà per il CasSebastiano Coredo. Domani, infatti, Penasa e compagne ospiteranno la seconda forza del Campionato, il S.Vitale Montecchio. La compagine nonesa sta attraversando un buon momento di forma e di risultati, visti gli ultimi due successi di fila del 2015. San Vitale è però squadra di ottimo livello e per le ragazze allenate dal duo Fino-Pasquali, sarà una gara tutt'altro che facile. Inoltre, rimane qualche dubbio sulle condizioni fisiche di Depaoli e Ruben, alle prese con un affaticamento muscolare e difficilmente disponibili. In tal caso, la formazione potrebbe vedere Giordani al palleggio, Fedrizzi opposto, Bisoffi e Pucnik schiacciatrici, Penasa e Brugnara centrali e Perin libero.
QUI GPI GROUP ROVERETO
Sfida molto complicata anche per la compagine lagarina, che sarà di scena sul parquet della capolista del Campionato, il Gramsci Volley Reggio Emilia. Le ragazze di mister Bejenaru arrivano da tre sconfitte consecutive e la partita non è certo delle più abbordabili. Ciononostante, il tecnico di casa potrà contare sull'intera rosa, con la speranza di portare a casa qualche punto. Scontate le conferme di Bonafini al palleggio, Bianchi schiacciatrice, Dorighelli al centro e Zanoni libero. Per il resto, probabile l'impiego di Eliskases nel ruolo di opposto, Ruele al centro e Bottini o Raffaelli a completare il pacchetto laterali.
QUI ASSICURITAS ARGENTARIO
Impegno più agevole per le ragazze allenate da Pieragnoli, che vogliono riscattare la sconfitta con la quale hanno chiuso il 2015. Vattovaz e compagne saranno impegnate sul parquet del Team Galliera Padova, squadra che occupa il quartultimo posto della classifica. L'allenatore toscano avrà a disposizione tutte le proprie atlete. Probabile formazione con Bridi al palleggio, Vattovaz opposto, Rossetto e Giorgia Mazzon schiacciatrici, Todesco e Alessia Mazzon al centro, Rosolen libero.
QUI C9 PREGIS ARCO
Impegno alla portata delle ragazze di Napolitano, anche se non arrivano buone notizie dal fronte infortunati. Il C9 Pregis Arco, ospiterà domani la penultima forza del Campionato, l'Extend Tombolo, ma lo dovrà fare senza Prandi, Andreis e la lungodegente Rosà. Anche Corradini e Righi non sono al meglio e così la società gardesana potrebbe far ricorso a qualche nuovo volto per la gara di domani. Un nome probabile è quello di Francesca Chiaratti, una delle protagoniste della promozione della scorsa stagione, che attualmente studia proprio a Padova. La formazione verrà così decisa solo nelle prossime ore.
Il Programma
- CasaSebastiano Coredo - S.Vitale Montecchio (sabato ore 18 a Coredo - Arbitri: Simone Miggiano e Stefania Petrera)
- Gramsci Reggio Emilia - Gpi Group Rovereto (sabato ore 21 a Reggio Emilia - Arbitri: Davide Tolomeo e Giuseppe Pellé)
- Team Galliera Padova - Assicuritas Argentario (sabato ore 21 a Galliera Veneta - Arbitri: Michael Thomas Boscaro e Irenen Casarin)
- C9 Pregis Arco Riva - Extend Tombolo Pd (sabato ore 21 a Varone - Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Roberto Danieli)