Cles cerca libero e banda, c'è Bozza per la Trenta
Cominciano le grandi manovre nel mercato maschile di casa nostra. Mentre in serie B1 si punta ai primi rinforzi, in B2 tengono i diritti ed ancora i primi movimenti.
QUI ANAUNE BLUE CITY. Il neonato progetto a firma Fino&Sontacchi sta cominciando a prendere forma. Molti i nomi sul piatto, anche se con nessuno si è arrivati alla stretta finale. La prima certezza è il ritorno, come terza banda, di Egon Lamprecht con i nonesi che hanno respinto le lusinghe del Mezzolombardo. Come libero si punta a uno fra Alfonso Bendi (inseguito da molti), Andrea Zappaterra (ex Ferrara in A1) e all’ex Cavriago Enrico Peli. Più difficile la rincorsa ad una banda (piacciono Andrea Frosini e Andrea Frangioni), per la quale ci vorrà tempo. Contattati diversi giocatori di B1 e di A2. Allenatore: non è certo della riconferma Roberto Deanesi, che se non resta a Cles è interessato a un’esperienza nel femminile. In pole per la panchina clesiana c’è un cavallo di ritorno: Guillermo Taborda. Willy, ex coach di Molveno, ritroverebbe così Fino e una squadra che vuole la serie A2.
QUI TRENTA VOLLEY. Certo ormai il divorzio con Marco Kalc, per sostituirlo in pole c’è Rogelio Hernandez ma in lizza ci sono anche alcuni professionisti da fuori regione. Se non si arriverà ad almeno una banda pesante probabile lo spostamento di Rizzo schiacciatore e l’arrivo di un nuovo opposto, con Trentino Volley che ha offerto Castellani e gli Ingrosso. Possibile l’arrivo dell’opposto, meno dei gemelli. Intanto smette di giocare Valentin Sanislav che farà l’allenatore nelle giovanili, col bolzanino Matthias Bozza che dalla C sarà promosso secondo alzatore. Zancarli non disdegnerebbe un ritorno a Mezzolombardo, mentre ad Arco piace Ubaldo Capra. Primo obiettivo, però, è la fusione con il Fiemme Fassa Volley per aumentare la dirigenza e gli sponsor per questa B1.
QUI SERIE B2. Il C9 Arco Riva ha in mano (dal Veneto) i diritti di serie B2, ma sta valutando con gli sponsor il bilancio che resterà per allestire la squadra. In settimana la decisione finale, Lutterotti smetterà per la schiena dolorante, partono da Arco Bernabè, Zendri e Lamprecht. Mezzolombardo, perso Lamprecht, sta ora cercando soprattutto banda (Zancarli?) e opposto. La baby Itas che farà la B2 sarà una Under 18 con qualche classe 1988, probabilmente con Daniele Pacher in panchina, mentre andranno in prestito anche De Paola (Bassano o S. Croce in A2), Sbrolla (Cagliari in A2?) e Nicola Leonardi.
LE ALTRE DI B1. L'ex tecnico della Blue City Michele Marconi è il nuovo allenatore del Quaderni Verona. Mentre gli altri due ex biancoblù Raffaele Ferri e Andrea Bosi vanno a Cavriago dove trovano Rabezzana alzatore, Cavallini centrale e Baldasseroni schiacciatore. Kunda e Kike De Palma sono sulla strada di Oderzo, mentre Juan Carlos Cuminetti è il nuovo opposto di Bologna. A Ravenna interessa molto Maruotti, baby fenomeno della Sisley.