Al via la 1^tappa della "Bank The Future Cup". Korner e Ortolina i favoriti

BOLZANO - Sono Georg Körner e Matteo Ortolina (nella foto a sinistra) i favoriti d'obbligo nella prima tappa della Bank the future Cup 2004, che prenderà il via domani al Lido di Egna. L'opposto bolzanino ed il "collega" di posto 2 trentino, infatti, sono i campioni in carica della popolare manifestazione itinerante, articolata in 4 tappe di qualificazione ed un Master. Ma nella splendida struttura della Bassa Atesina, lungo la strada per la vittoria, Körner e Ortolina dovranno fare i conti con alcune coppie altoatesine di ottimo livello. Prima tra tutte quella composta da Egon Lamprecht - "orfano" dopo tre edizioni di Luca Armanaschi - e Maurizio Nettuno, centrale, suo compagno a Cles nella stagione scorsa culminata con la promozione in B2.
Da tenere d'occhio anche le due coppie della val Passiria: i giovani Markus Pixner e Filip Götsch, grandi protagonisti nelle passate edizioni, e i veterani Hofer e Burgmann. Temibile anche il duo Sirot-Lahner, tutta da scoprire la coppia trentina dei veterani Deanesi-Sittoni. L'altro duo interamente "straniero" è formato dai vicentini Sergio Meggiolaro e Michele Ceccon, due vecchie volpi della sabbia. Il tabellone da 16 coppie è completato da squadre altoatesine che puntano innanzitutto al divertimento, e - perchè no? - anche al colpaccio.
Nel torneo misto invece (16 coppie, 2 femminili), denominato "1. Memorial Casolino" ed il cui ricavato andrà in beneficenza, i favori del pronostico vanno a Egon Lamprecht e Martina Nussbaumer, vincitori delle rispettive categorie nel 2001. Buone chances di arrivare sul podio hanno anche Irene Plaickner e Thomas Monthaler, mentre Georg Körner giocherà assieme alla sua giovane giocatrice Claudia Bertsch. Outsider di lusso Daniel "Billy" Robatscher, che gioca con l'unica "straniera" del torneo mixed, la milanese Roberta Camarda. Per il resto, equilibrio totale e possibilità per tutti di arrivare alla seconda giornata di gioco.
Il programma: domani alle 9.30 iniziano le fasi eliminatorie, nel pomeriggio spazio al torneo misto e in serata quarti di finale del tabellone vincenti, a seguire grande beach party in piscina. Domenica invece si inizia alle 9, finali alle 15, quindi premiazione e lotteria con tanti premi in palio.
Intanto sono già partite le iscrizioni per la seconda tappa, in programma il 26/27 giugno nella splendida cornice dell?Acquarena di Bressanone. Le adesioni si accettano dal 18 al 24 giugno, telefonando allo 0472 823670 (Acquarena) oppure al 335 6934205 (Katharina Engel). Ricordiamo che l?iscrizione costa 30 euro a coppia per il torneo maschile e 20 euro a coppia per il torneo misto-femminile, e comprende l?ingresso gratuito all?Acquarena, la maglietta di gioco, un cappellino offerto dalla Raiffeisen e bevande analcoliche offerte dalla Zipperle. Per ogni ulteriore informazione, si può consultare il sito www.bankthefuture.it.