Btf Cup. Domani a Bressanone il fischio d'inizio della seconda tappa.
BRESSANONE - Se il sole darà finalmente una mano, questo fine settimana sarà all'insegna dello sport estivo per eccellenza e soprattutto del divertimento. All'Acquarena di Bressanone è infatti in programma, sabato e domenica, la seconda tappa della Bank The Future Cup di beach volley, il torneo itinerante che ha esordito sotto la pioggia battente lo scorso weekend a Egna.
In gara, sui due campi in sabbia allestiti all'interno della splendida struttura balneare, ci saranno ben 40 coppie (9 in più di Egna): 20 maschili che lotteranno per il ricco montepremi di 2000 euro che sarà suddiviso tra le prime otto; e 20 miste, che si contenderanno i tanti premi in natura del "Memorial Claudio Casolino", il torneo parallelo il cui ricavato va in beneficenza. Ma anche per chi non arriverà nelle prime posizioni, e per il pubblico, c'è la possibilità di tornare a casa con un bel ricordo. Durante le due giornate di gara, infatti, le hostess della Beton Eisack distribuiranno gadgets a volontà, mentre domenica - dopo la premiazione - si svolgerà la grande lotteria (un misto tra fortuna e "intuito") che mette in palio, tra i tanti premi, un soggiorno di una settimana a Bibione offerto dall'agenzia Lampo di Portogruaro ed un fine settimana in pensione completa presso l'hotel Principe di Caorle.
Per quanto riguarda l'aspetto più agonistico, nel torneo maschile ci saranno le coppie protagoniste della finale di Egna, ossia i vincitori Egon Lamprecht e Maurizio Nettuno e gli sconfitti Georg Körner e Matteo Ortolina, campioni in carica. Chances di rivincita anche per i passiriani Pixner e Götsch, mentre vorranno confermare il terzo posto i bolzanini Sirot e Lahner. Da segnalare, oltre alle solite due coppie da Vicenza, la novità dei gemelli Alessandro e Simone Trivellone, bolognesi, l'anno scorso in B2 a Bellaria. Un gradito ritorno invece è quello di Martin Pöder, co-organizzatore e protagonista per tre edizioni della manifestazione, che giocherà con l'austriaco Schneider. Dal Trentino, oltre a Ortolina, arrivano Deanesi e l'opposto Del Marco, tutto da scoprire sulla sabbia.
Il torneo mixed invece, che raccoglie parecchi atleti non tesserati, vede nettamente favoriti i vincitori di Egna, Lamprecht e Martina Nussbaumer, che si ritroveranno di fronte i finalisti Robatscher e Roberta Camarda e gli insidiosi Guarienti e Torri, ma dovranno stare attenti a Simone Trivellone che giocherà con Chiara Gagliardi ed alla coppia altoatesina Sirot-Silke Gruber. Per tutti però l'imperativo è trascorrere due giorni all'insegna dei tuffi in piscina e sulla sabbia, con giochi, tanta musica e la simpatia del collaudato intrattenitore Andi Faitelli. Sabato si giocherà dalle 9.30 alle 19.30, domenica si ricomincia alle 9.30, la finale è prevista per le 15, a seguire premiazione e lotteria.