volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

il punto sul mercato delle due regionali

Il punto sul mercato delle due regionali di serie B2 femminile.
ATA BATTISTI
Con l'arrivo di Ranghiero, Castellano e Prandi si è posto rimedio alla partenza di Tonetta, Anesin e Casagrande. E in questo modo il mercato dell'Ata è praticamente già concluso, a meno che la società delle Ghiaie non voglia fare un ulteriore sforzo economico per acquistare un altra giocatrice di palla alta che, con tutta probabilità, fornirebbe quell'esperienza fondamentale ad un sestetto molto giovane per un campionato così difficile. L'arrivo di un'altra attaccante, tuttavia, toglierebbe sicuramente spazio a qualche elemento in rampa di lancio come la Prandi, la Pivato o la Penasa e visto che la società trentina non ha fatto molti misteri di voler puntare apertamente su di loro, sarebbe poi strano che si rimangiasse da un giorno all'altro la parola. Peterlongo e Marconcini potrebbero scendere di categoria per matuare un po' di esperienza sul campo. Percorso inverso invece per Stefania Fontanari che dalla C dell'Argentario salirà in B2 per completare la rosa di Mongera
Cosa serve. Il sestetto trentino sarebbe già a posto così com'è. La società in ogni caso si sta ancora muovendo alla ricerca di una centrale (Francesca Dobrilla?) e di una giocatrice di palla alta. Nel ruolo di alzatrice confermate Ruggieri e Gardumi, non necessariamente in questo ordine di importanza.

NERUDA
L'arrivo quasi scontato e nell'ordine delle cose di Chiara Anesin (la centrale ex Ata è di Bolzano) non ha dato seguito per ora ad altri acquisti. Se la società bolzanina vorrà lottare per la salvezza, però, dovrà necessariamente stravolgere il sestetto che ha conquistato la quarta serie nazionale. Tanti i contatti che Crupi sta avendo nelle ultime settimane. Visto il ritiro di Volano dalla B2, giocatrici attualmente senza squadra come Mellone, Acler, Avancini e Viola potrebbero proprio fare al caso del Neruda. Da valutare, inoltre, la posizione di Morena Maines, non ancora convinta a continuare l'attività sportiva.
Cosa serve. Della rosa che ha preso parte alla serie C probabilmente solo Nussbaumer, Gruber e Maines possono essere considerate atlete adatte alla serie B2. Di conseguenza, quindi, manca tutto il resto, ovvero un centro, un'alzatrice, e due laterali oltre a qualche elemento di rincalzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video