A Cles arriva Venezia, la Trenta sfida Conselice
Terza giornata di B1 e per le due portacolori di casa nostra impegni ben diversi. Per la serie “gli opposti si attraggono”: mentre l’ancora imbattuta Anaune Blue City attende a Cles quella matricola Venezia ancora inchiodata a quota 0 punti, la Trenta dopo due ko di fila va in trasferta sul campo di Conselice, squadra ora a punteggio pieno.
QUI VAL DI NON ANAUNE BLUE CITY. Di nuovo in casa, per cercare di non fermarsi più. Dopo aver rotto il ghiaccio con un successo, proprio in casa, due settimane fa contro Ravenna e dopo aver espugnato Nuvolera, adesso la Val di Non Anaune Blue City di coach Taborda torna a Cles per un'altra gara difficile, quella di domani contro la neopromossa Rizzato Five Venezia. Una partita difficile, contro una squadra che si è notevolmente rinforzata rispetto alla stagione scorsa quando, non avendo nemmeno i favori del pronostico dalla propria parte, ha vinto a mani basse la B2. Una squadra, Venezia, che parte in questa stagione per centrare una tranquilla salvezza e, per raggiungere questo obiettivo, ha fatto una campagna acquisti mirati. A disposizione del confermato tecnico Vanzo sono rimasti i “gioielli” della squadra che ha conquistato la promozione, come gli schiacciatori Cherubin, Pugiotto e Disint ed i centrali Salvador e Donolato. Sono arrivati atleti che hanno dato un bel po' di esperienza in più di questa categoria, come il regista padovano Michele Baggio la scorsa stagione vice di Esko all'Antonveneta Padova in serie A1. In posto-2 è arrivato, da Bassano in A2, l'opposto dal braccio molto pesante Michele Borsatto, mentre dal Cib Unigas Padova (B1) è arrivato l'esperto centrale Federico Ursic. Da Oderzo è arrivata la banda Marco Trevisan, mentre dal Chioggia (C veneta) è arrivato il 38enne Alessandro Bacci. Insomma, una squadra quadrata e forte, contro la quale servirà la migliore Anaune. Servirà cuore e testa oltre alla tecnica, per questo servirà il tifo e l'appoggio di tutti. In casa Anaune Blue Team la situazione è buona e la settimana è passata in tranquillità. Agazzi soffre ancora di qualche doloretto alla schiena, ma ancora una volta stringerà i denti e sarà regolarmente in campo domani. L’influenza, poi, sta colpendo alcuni ragazzi nonesi come il capitano Fino, ma nulla che vieterà domani a Taborda di ripresentare in avvio lo stesso sestetto visto all’opera in queste prime due giornate di campionato.
Probabile sestetto: Fino – Agazzi, Bernardi – Vecchi, Guerrini – Bulgarelli, Toschi (L). A disposizione: Simone, Smalzi, Tait, Mantovani, Lamprecht, Giuliani. Allenatore: Guillermo Taborda.
(fonte Anaune Blue Team)
QUI TRENTA NARDIN VOLLEY. Prima lunga trasferta per la Trenta Nardin che sabato pomeriggio sarà in scena a Ravenna. Dopo l’esordio a Brescia e la partita casalinga contro Morciano la società fiemmese, per la prima volta nella propria storia, giocherà in Emilia Romagna contro il Foris Conselice attualmente leader della classifica di B1. Un impegno quindi molto difficile, quasi proibitivo, ma i ragazzi di Hernandez hanno comunque voglia di provarci e tutte le carte in regola, se riusciranno a giocare con costanza ed intensità, per impensierire i padroni di casa. La settimana di allenamenti, l’ultimo sarà questa sera a Predazzo, è scivolata via tranquillamente. La squadra ha lavorato sodo, cercando di porre maggior attenzione su quelli che sono stati i punti deboli delle prime uscite. Con l’esclusione di Matteo Burgsthaler, che sta cercando di recuperare il più in fretta possibile a suon di fisioterapia, tutta la rosa si è allenata con regolarità, compreso un Simone Bristot che, nonostante il mignolo ancora ingessato, sta lavorando come un leone, a conferma di quanto il suo atteggiamento sia d’esempio per tutti. Tra i più in forma vanno segnalati Goetsch e Degiuli, vogliosi di poter dare una mano anche in partita. Nel sestetto iniziale, comunque, la maglia da titolari dovrebbe andare al duo Capra-Foglia, che deve necessariamente confermarsi sugli alti livelli delle ultime uscite. In cabina di regia, nonostante qualche piccolo problemino fisico, ci sarà naturalmente Giovanni Daniele; in diagonale con lui Gianmaria Rizzo che, appena troverà un po’ di continuità, si prepara a rivestire i panni di trascinatore della squadra. Al centro le scelte sono poche, quindi spazio al duo fiemmese Gabrielli-Valt. Libero, naturalmente, Francesco Meneghelli.
Probabile sestetto Trenta: Daniele – Rizzo, Capra – Foglia, Valt - Gabrielli, Meneghelli (L). A disposizione: Marchi, Goss, Gotsch, Fellin, Degiuli. Allenatore: Rogelio Hernandez.
(fonte Trenta Nardin Volley – www.fiemmefassavolley.it)
IL PROGRAMMA DELLA B1
Domani sera, ore 21, a Cles (polo scolastico): Val di Non Anaune Blue City – Five Venezia Volley
Arbitri: Spagnoli e Somansino di Mantova
Domani, alle 17.30, a Conselice (Ravenna): Foris Index Conselice – Trenta Nardin
Arbitri: Marinelli di Ascoli e Rossetti di Ancona
IL RESTO DELLA GIORNATA IN B1 MASCHILE
Fari puntati su Oderzo, dove andrà in scena uno di quei big match da osservare bene. Perché l’una contro l’altra si ritroveranno due pretendenti alla B1, quali Oderzo (6 punti) e la Zinella Bologna (0). Dopo i due ko con Verona e Conselice i bolognesi di Ale Paoli non possono permettersi di perdere altro terreno dalle primissime della classe, ma Oderzo vede questo match anche con una ghiotta occasione di mettere altro terreno fra sé e un avversario pericoloso come Bologna. Un’altra pretendente grande come Verona (6), invece, dovrà star attenta a quell’ostico Morciano (4), squadra che difende tanto e sempre rognosa da affrontare. Bedizzole (6), invece, riceverà un’altra squadra ostica da affrontare e, soprattutto, alla ricerca del primo successo che dia corpo al sogno salvezza come San Donà (4). Punti importanti poi sono in palio nella sfida fra la Robur Ravenna (2) e la Sisley Treviso (3), mentre il confronto fra Vicenza (1) e Nuvolera (0), profuma moltissimo di scontro salvezza.
(Ricordiamo che nella sezione Pronostici di questo sito fino a domani si può "giocare" la schedina dei risultati che voi ritenete più probabili per queste partite e poi si può rispondere ai quesiti della sezione Sondaggi, ndr)