volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B1 Maschile

L'Anaune infila la tripletta, anche Venezia va ko

Come il sole e la luna, in questo momento, la nostra B1 maschile. Mentre da una parte c'è un'Anaune Blue City che coglie senza troppi patemi la sua terza vittoria di fila ai danni della matricola Venezia, la Trenta Nardin non riesce a rompere l'equilibrio. Ancora senza i due centrali titolari e con diversi problemi fisici incappa in una gara dove i troppi errori commessi agevolano il compito della capolista Conselice, che rifila ai ragazzi di Hernandez la terza sconfitta in altrettante gare di campionato.

QUI VAL DI NON ANAUNE BLUE CITY. Netta vittoria in un incontro a senso unico per l’Anaune Blue Team, che liquida in casa la pratica Five Venezia con una semplicità insperata. La matricola lagunare, guidata dal tecnico Marco Vanzo, non ha mai impensierito la corazzata di Bernardi e soci, sabato spronati da uno stellare Bulgarelli. Il “fantasista” di Correggio, soprattutto nella prima parte del match, ha bloccato l’attacco di Trevisan e compagnia schiacciante e si è sbizzarrito sui suggerimenti del “Puma” Fino. Ma è la prestazione dell’intera squadra a fare la differenza: varietà in attacco, ottima copertura sui muri, buoni recuperi in seconda linea. Un successo pieno e meritato, il terzo consecutivo conquistato dalle “api giallonere” in questo avvio di campionato.
E non si può non mettere l’accento sul solito, impressionate, Lorenzo Bernardi, sul quale Venezia ha spesso e volentieri indirizzato il servizio per cercare di bloccarlo nelle retrovie e di toglierlo dai possibili sbocchi d’attacco dei nonesi. Tentativo vano, visto che Mister Secolo praticamente mai si è fatto sorprendere ed ha comunque sempre risposto presente alle chiamate in causa in attacco. E dire che Venezia non si può certo considerare una squadra-materasso: dopo la travolgente promozione della scorsa stagione, Vanzo ha notevolmente rinforzato la rosa, affidando la nuova regia a Baggio (reduce dall’esperienza dell’A1 a Padova), e potenziando l’attacco con un terzetto non da poco: Borsatto, Ursic e Trevisan. Taborda gli oppone la sua collaudata formazione titolare, tra i quali solo Agazzi accusa ancora qualche dolorino alla schiena. Ma Agazzi in campo è sempre e comunque una garanzia: contro Venezia si conferma best scorer (16) oltre che ostacolo più arduo da superare a rete (suoi 5 degli 11 muri totalizzati).

Di seguito la videointervista a Willy Taborda, allenatore dell'Anaune.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video