Bolzano pesca in Portogallo per la panca. Dall'Esmoriz ecco Eurico

BOLZANO - Il brasiliano William Kirchhein avrà un compagno con cui parlare la lingua madre.
Continua la campagna acquisti all'insegna della qualità del Südtirol Volley. Il presidente Michele Dalfovo ed il direttore generale Gianluigi Nava sono riusciti a portare a Bolzano un terzo martello di lusso. Dalla nazionale portoghese infatti arriva Eurico Manuel Correia Peixoto, nome di battaglia: Eurico (nella foto Fivb in una recente partita di World League contrastato a muro dal brasiliano Anderson), un giovane che si sta facendo valere nel campionato lusitano.
Nato a Trofa il 13 maggio del 1981, il 23enne Eurico ha iniziato la carriera nel Castelo Maia, la squadra che da quattro anni domina la Prima Divisione portoghese, battendo tra l'altro in finale sempre l'Esmoriz Ginasio, il club dove Peixoto ha giocato nella stagione scorsa. Il neoacquisto biancorosso è alto "solo" 191 centimetri ma colpisce la palla a 3,40 metri ed è considerato uno dei giovani emergenti in Portogallo ma non solo. In Alto Adige giunge con un contratto annuale.
Adesso, in casa Südtirol, manca solo il secondo martello titolare per completare la formazione base, dopo gli arrivi dei centrali Sborgia e Heikkinen, dell'opposto Kirchhein e del libero Susio, e le riconferme del palleggiatore Monopoli e dello schiacciatore Lirutti. I contatti di Nava si susseguono a ritmo frenetico e nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il tassello mancante.