volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Da Schio arriva il brasiliano Gil. Brillrover Südtirol praticamente fatta

BOLZANO - Mancava solo un tassello, per completare la splendida campagna acquisti del Volley Südtirol, effettuata a quattro mani dal presidente Michele Dalfovo e dal direttore generale Gianluigi Nava.

Ed il pezzo mancante risponde al nome di Gil Rodrigues Rodrigo, detto semplicemente Gil (nella foto a destra con la maglia di Ferrara mentre cerca di passare il muro di Cisolla), brasiliano, che andrà a occupare posto 4 in diagonale con Kristian Lirutti.
Fino a qualche giorno fa sembrava che il giocatore nero-verde fosse destinato a rimanere a Schio, e che a Bolzano dovesse arrivare un altro brasiliano, quel promettente Samuel Fuchs che gioca in Portorico. A sorpresa invece Nava è riuscito a portare in Alto Adige un giocatore di valore già riconosciuto, che andrà a sostituire l'australiano Hardy emigrato in Belgio. Gil - 26 anni appena compiuti - è reduce da una bella stagione in Veneto, dove ha collezionato 465 in 27 partite centrando il quinto posto nella classifica degli schiacciatori.
Il settetto biancorosso è così completato: accanto ai riconfermati Monopoli in regia e Lirutti di banda, ci saranno il brasiliano Kirchhein fuorimano, il suo connazionale Gil di mano, il finlandese Heikkinen e Sborgia al centro, Susio libero. Da notare che anche il terzo martello parlerà la stessa lingua dei due brasiliani: Eurico Peixoto infatti è portoghese.
Questa la scheda di Gil.

GIL RODRIGO RODRIGUES, nato a Uberlandia (BRA) il 20 luglio 1978, schiacciatore, 196 cm.
1999-00 A San Paolo (BRA)
2000-01 A2 Pony Express Kappa Torino
2001-02 A1 Yahoo! Ferrara
2002-03 A2 Conad Forlì
2003-04 A2 Samia Schio

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video